Smartwatch, finalmente il mercato cresce
Per il momento non hanno avuto un grosso successo, ma le aziende produttrici non demordono e sono convinte che gli smartwatch arriveranno a conquistare il pubblico. Come? Innanzitutto diventando più autonomi dagli smartphone e aumentando il numero di app e sensori per il controllo della forma fisica. Il mercato degli indossabili Il mercato dei dispositivi indossabili …
Per il momento non hanno avuto un grosso successo, ma le aziende produttrici non demordono e sono convinte che gli smartwatch arriveranno a conquistare il pubblico. Come? Innanzitutto diventando più autonomi dagli smartphone e aumentando il numero di app e sensori per il controllo della forma fisica.
Il mercato degli indossabili
Il mercato dei dispositivi indossabili quest’anno dovrebbe superare la soglia dei 100 milioni di vendite.
Secondo i dati raccolti da IDC, società specializzata in marketing, le consegne di bracciali e orologi smart hanno raggiunto nel primo trimestre 2016 i 19,7 milioni di unità. Un dato significativo perché registra una crescita pari al 67,2% rispetto ai primi 3 mesi del 2015.
Da qui ai prossimi 4 anni il business degli indossabili dovrebbe aumentare del 20% l’anno
Da qui ai prossimi 4 anni il business degli indossabili dovrebbe aumentare del 20% l’anno, anche grazie ad una maggiore varietà di gadget che verranno lanciati sul mercato. Tra le novità attese ci sono calzature e abiti tecnologici.
La categoria degli smartwatch dovrebbe rappresentare a fine 2016 il 41% del mercato
La categoria degli smartwatch dovrebbe rappresentare a fine 2016 il 41% del mercato ma è previsto che nel 2020 tocchi quota 52%, superando i bracciali dedicati al fitness. Gli orologi che avranno più successo saranno quelli più semplici purché offrano le funzioni di monitoraggio del sonno e delle attività sportive.