Notizie

La Startup Nubo rivoluziona il concetto di coworking

Nubo è una nuova startup milanese che ha reinterpretato il concetto di business legato ai coworking

Nubo  vuole rappresentare un unico punto di accesso per le sedi di un possibile coworking scegliendo tra un network di locali, che vanno dai bar ai ristoranti, fino agli hotel ed altre strutture; la flessibilità per ogni giorno di poter scegliere una location lavorativa diversa, anche in base alla propria agenda.

Nasce come soluzione pensata per i freelance, lavoratori autonomi e studenti; recentemente ha stretto un accordo di partnership con l’associazione Blab dell’Università Bocconi di Milano.

La produttività di una persona non è legata alla presenza o meno in un ufficio, anzi! Eppure, dall’altra parte, lavorare in casa potrebbe portare tutta una serie di altri problemi di gestione e condivisione degli spazi domestici, tra familiari o coinquilini, nonché problematiche di alienazione psicologica non riuscendo a separare ambiente di lavoro da ambiente privato. “Noi abbiamo pensato a questo” sostengono i founder Laura Berta e Marco Coppola 29 anni. “Nei nostri locali offriamo servizi come wi-fi gratis, acqua e caffè illimitato e un’assistenza costante e premurosa dei nostri partner; questo a prezzi più competitivi nel mercato del coworking”

Al momento la startup è attiva su Milano con un network piuttosto ampio, ma  è in programma l’entrata in diverse città italiane tra cui Roma, Bologna, Torino Genova e Firenze.

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio