NotizieStorie

Approvalo.it nuovo sito per la recensione dei prodotti trasparente

Approvalo.it è la piattaforma della startup brianzola ProDigital Srl. Si propone come un nuovo modo per condividere le recensioni e offrire alle aziende la possibilità di entrare in contatto con la community dei recensori.

Approvalo.it è un nuovo sito di recensioni, pensato per chi vuole avere informazioni chiare e trasparenti su prodotti di uso quotidiano. Si tratta di uno spazio libero che funziona come una piattaforma collaborativa online. Un luogo dove gli utenti esprimono autonomamente i propri punti di vista. Dall’altra parte, invece, le aziende possono trovare suggerimenti utili per migliorare la propria offerta. Il sito nasce con l’obiettivo di rendere il processo di acquisto più informato e sostenibile, alimentato dalla forza della community, recensione dopo recensione. Le prime cinque categorie disponibili sono: cibi e bevande, cura della persona, casa, infanzia e animali.

Il potere delle recensioni

D’altra parte, proprio le recensioni, scritte dai consumatori per i consumatori, sono un fenomeno e un aiuto all’acquisto consapevole di portata globale. Infatti, secondo uno studio di BrightLocal, l’88% delle persone si fida delle recensioni online, tanto quanto delle raccomandazioni personali. Questo perché le recensioni online sono viste come una forma di “prova sociale”, ovvero mostrano che altre persone hanno avuto una buona esperienza con una attività e, probabilmente, la consiglieranno ad altri. E anche un’analisi condotta dall’Harvard Business Review ha rilevato come un aumento di una stella nel rating Yelp di un’azienda abbia portato a un aumento del 5-9% delle entrate.

Approvalo.it, esperienza tutelata e trasparente

L’idea di approvalo.it nasce dal team Prodigital Srl, start-up di Meda (MB) in collaborazione con la redazione di alimentando.info, sito B2B leader di mercato nel settore food.

«Su approvalo.it le opinioni di un recensore aiutano le scelte di chi si informa e possono rivelarsi molto utili anche per le aziende, che sono incoraggiate “dal basso” a migliorare i propri prodotti– sottolinea Giacomo Frigerio, CEO di Prodigital Srl. I recensori possono condividere, in assoluta libertà, le proprie opinioni con l’obiettivo di offrire un ampio ventaglio di pareri su ogni prodotto. Al tempo stesso, abbiamo definito una serie di linee guida da rispettare, come per esempio l’impegno di ogni autore a non diffondere informazioni o contenuti che siano falsi, ingannevoli o fuorvianti. Non solo. Diversamente da altri siti di recensioni, ogni autore deve fornirci: nome e cognome, età, residenza e una mail di riferimento. Intendiamo così offrire ai consumatori un’esperienza di conoscenza trasparente, libera e “tutelata”. In grado di migliorare sia gli stili di consumo che la creazione dei prodotti, consentendo altresì alle aziende di comprendere più a fondo e, in alcuni casi, scoprire le esigenze delle persone».

Attualemente la startup che gestisce il sito ha già in forze un team di 12 moderatori, guidati dal CEO Frigerio.

La piattaforma approvalo.it vuole essere anche un’esperienza efficace per i merchant. Infatti, le aziende, per esempio, hanno l’opportunità attraverso approvalo.it di raggiungere la community di recensori per effettuare test e sondaggi sui prodotti in fase di lancio. Oppure possono promuovere azioni di acquisto consapevoli e informate, implementando attività profilate e iniziative dedicate alle community di approvalo.it.

Grazie ad approvalo.it le aziende hanno l’opportunità di raggiungere la community di recensori per proporre test e sondaggi

Per consultare le linee guida che i recensori si impegnano ad osservare basta consultare l’area delle condizioni d’uso sul sito.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio