Donne e giovaniNotizie

Appuntamento al femminile con Il gruppo I-DEA, Umanizziamo Athena

Un appuntamento per le donne che vuole andare oltre le donne. Sabato 11 maggio 2019 presso la Fondazione Stelline di Milano si svolgerà un workshop dal titolo “I-Dea umanizziamo Athena. Per una nuova direzione”. Ma cosa è I-Dea, Umanizziamo Athena? Il gruppo I-DEA, Umanizziamo Athena è un gruppo di professionisti che opera nel progetto pro …

Un appuntamento per le donne che vuole andare oltre le donne. Sabato 11 maggio 2019 presso la Fondazione Stelline di Milano si svolgerà un workshop dal titolo “I-Dea umanizziamo Athena. Per una nuova direzione”.


Ma cosa è I-Dea, Umanizziamo Athena?

Il gruppo I-DEA, Umanizziamo Athena è un gruppo di professionisti che opera nel progetto pro bono con la finalità di raccogliere dati, esperienze e testimonianze per sensibilizzare e stimolare il cambiamento del paradigma vigente, in cui un determinato profilo impone ancora la sua impostazione relazionale, di sistema e di business. E il profilo femminile imperante, in particolare in posizioni apicali, è della tipologia Athena, ovvero performante. Umanizzare Athena significa, per noi, rieducare Athena e il mondo che la circonda per far emergere il valore delle facoltà femminili integrate a quelle maschili, secondo una logica orizzontale e non verticale (superiore/inferiore).

Una finalità socialmente utile e rilevante in cui si mette l’essere umano – uomo o donna – al centro.

Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.

Ginger Rogers

L’11 maggio, dunque, sarà un’occasione per aggregare un mondo vasto e variegato interessato a riflettere e a interrogarsi sul tema del femminile, senza retorica e senza revanscismo. Professioniste e professionisti lo affronteranno da più “angolazioni”, in particolare da un punto di vista lavorativo, legale e medico. Una serie di incontri per confrontarsi e individuare non necessariamente un nuovo ulteriore modello a cui le donne devono uniformarsi, ma le condizioni migliori grazie alle quali ogni donna possa scegliere, in quanto persona, come agire nel lavoro e più in generale nel sociale.

I-Dea umanizziamo Athena per una nuova direzione

Sabato 11 maggio 2019 presso la Fondazione Stelline, corso Magenta, 61 – 20123 Milano.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio