Una startup veneta con sede a Treviso, innovativa e sicuramente moderna ha attirato l’attenzione di qualche angel famoso e del rapper Fedez. Il progetto nato appunto a Treviso ha già raccolto 1,3 milioni di finanziamenti coinvolgendo imprenditori digitali e artisti come Fedez, Mauro Del Rio (Capital B!), Fabio Cannavale (attraverso Boost Heroes), Nicola Lamberti (founder di TrovaPrezzi), Marco Ferrari e Marco Franciosa (founder di Next14). L’idea consiste in una piattaforma che migliora l’esperienza degli youtuber e permette loro di raggiungere in maniera più efficace i propri fan.
Zerogrado unisce i vantaggi principali delle piattaforme di messaggistica. Le soluzioni sono diverse; la crescita del coinvolgimento degli utenti che può avvenire attraverso giochi e quiz con dei premi in palio decisi dagli stessi youtuber. Altro elemento è la possibilità di incontrare il proprio idolo, ottenere sconti sui prodotti o fruire di contenuti premium, spingendo il fan all’acquisto.
La piattofrma prevede quindi una finestra che permette di monitorare in tempo reale i propri fan interagendo e proponendo giochi, quiz e merchandising per i più affezionati. Il dialogo avviene tramite le piattaforme di Messenger o We Chat.
I fondi sono arrivati per 800 mila euro in forma di aumento di capitale, con lead investor Mauro Del Rio che versato una quota di 400 mila euro. I 500 mila euro derivano da un finanziamento tramite il Fondo centrale di Garanzia per le Pmi. Fedez era già presente nella prima fase di investimento. E se una startup attira un personaggio da oltre 6.5milioni di follower forse la strada inizia già ad essere in discesa.
Per saperne di più: www.zerogrado.com