Yealthy x l’Ucraina, l’iniziativa di supporto psicologico gratuito
È attiva l’iniziativa “yealthy x l’Ucraina” per sostenere la popolazione ucraina in Italia con l’erogazione di un servizio di supporto psicologico gratuito
È attiva l’iniziativa “yealthy x l’Ucraina” finalizzata a sostenere la popolazione ucraina duramente colpita dalla guerra mediante l’erogazione di un servizio di supporto psicologico interamente gratuito.
Oltre 200 psicologi italiani hanno offerto il loro contributo al fine di erogare sessioni di supporto psicologico online completamente gratuito in lingua italiana, inglese e francese.
Il servizio dedicato agli oltre 230mila cittadini di origini ucraina residenti in Italia ed ai rifugiati ucraini in Italia è già attivo ed operativo con i primi psicologi registrati sulla piattaforma che hanno erogato le prime prestazioni.
Yealthy mette a disposizione la propria piattaforma tecnologica in modo completamente gratuito e si sta impegnando direttamente per sviluppare e scalare ulteriormente il servizio per aiutare anche i rifugiati o i cittadini ucraini che non parlano lingue straniere, attivando nel più breve tempo possibile anche un supporto gratuito in lingua ucraina e in lingua russa (diffusa nell’est dell’Ucraina).
Gli interventi degli specialisti riguarderanno principalmente:
- Gestione dell’ansia e/o dello stress connesso al protrarsi del contesto della guerra;
- Elaborazione del trauma emotivo;
- Supporto nel facilitare la comprensione e l’inquadramento della crisi da parte di bambini e adolescenti.
Pagina di accesso al servizio: https://yealthy.it/supporto-psicologo-gratuito-ucraina
Chi è yealthy
Yealthy è una Società Benefit nata nel 2021 grazie al supporto del Comune di Milano che condivide l’idea che la salute sia un diritto essenziale e universale e che, in quanto tale, debba essere fruibile oltre ogni barriera. La compagnia intende rivoluzionare il modo in cui i pazienti accedono e si relazionano ai servizi sanitari con l’obiettivo di rendere le cure sanitarie di prima necessità più accessibili. La piattaforma, accelerata da “Impact Hub”, mette in contatto i pazienti con il network di professionisti psicologi e medici partner che si impegnano tutti i giorni per rendere il benessere un bene a portata di mano. Attualmente yealthy offre servizi di psicologia, nutrizione, medicina generalista e specialistica a prezzi calmierati.