Guide

Startup app: le migliori imprese che creano applicazioni mobili e web [Novembre 2024]

Le migliori startup app per creazione di applicazioni mobile e web: ecco la lista di quelle più interessanti del momento, e non solo!

In un contesto storico in cui lo smartphone è divenuto uno strumento fondamentale per la nostra quotidianità, le startup specializzate nello sviluppo di applicazioni mobili stanno costituendo un ecosistema di grande successo, in grado non solamente di influenzare il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci connettiamo, quanto anche di alimentare un business di sicura attrattività per founder e investitori.

La crescita esponenziale del mercato delle app ha dunque creato un terreno fertile per l’innovazione e, con questo auspicio, abbiamo oggi voluto individuare alcune delle startup più innovative nel panorama delle applicazioni mobili. Scopriamole insieme!

>>> Leggi anche: Le migliori startup emergenti da tenere d’occhio!

Wonolo

wonoloWonolo è una piattaforma che cerca di migliorare il processo di reclutamento per le aziende fornendo un hub a disposizione dell’imprenditore e dei potenziali dipendenti.

Attraverso i servizi di Wonolo, le aziende possono dunque superare le tradizionali fasi di recruiting tramite colloqui o curriculum: ogni step è infatti centralizzato dall’app dell’azienda.

Tra i suoi investitori annoveriamo Sequoia Capital e Bain Capital Ventures. È già stato formalizzato un finanziamento di Serie D da 248 milioni di dollari.

Sito ufficiale: https://www.wonolo.com/

So Syncd

so syncdSo Syncd è una startup inglese che sta cercando di cambiare il modo in cui i consumatori utilizzano le app per gli appuntamenti. Sfruttando i 16 diversi tipi di personalità Myers-Briggs, So Syncd è in grado di accoppiare gli utenti in base alla compatibilità delle loro personalità.

La società ha ricevuto investimenti da parte di KM Capital e Upscaler. È già stata protagonista di un seed funding da 1,01 milioni di dollari.

Sito ufficiale: https://www.sosyncd.com/

Heetch

heetchLa startup francese ha creato un’app di ride-sharing orientata al trasporto notturno come alternativa al taxi.

I suoi punti di forza sono la presenza di commissioni basse, prezzi più bassi per i clienti e condizioni trasparenti. Nonostante la folta concorrenza, Heetch sta conquistando interessanti quote di mercato sottraendole ai giganti del ride-sharing.

Già oggetto di investimento da parte di Kima Ventures, Idinvest Parnters e Aster Capital, la startup ha ricevuto un finanziamento di Serie B da 64,2 milioni di dollari.

Sito ufficiale: https://www.heetch.com/

Snappr

snapprSnappr è un servizio per le aziende che hanno necessità di creare dei contenuti: fornisce infatti un software completo che può organizzare la creazione di foto, la loro modifica e tanto altro ancora.

Agli utenti è altresì consentito di creare flussi di lavoro per i loro contenuti multimediali, integrati con la maggior parte delle piattaforme già esistenti sul web.

La società ha ricevuto investimenti da parte di Alumni Ventures e Shrug Capital, e ha ricevuto finanziamenti di Serie A da 41,6 milioni di dollari.

Sito ufficiale: https://www.snappr.com/

Glide

glideGlide è una piattaforma che permette agli utenti di creare applicazioni mobili e web senza dover necessariamente conoscere il codice.

Permette dunque a tutti gli utenti di trasformare dati (come quelli di un foglio di calcolo) in app completamente funzionali mediante un’interfaccia drag-and-drop di facile utilizzo. Attraverso Glide, privati e aziende possono dunque creare rapidamente app personalizzate per vari finalità e con un buon livello di immediatezza.

Già oggetto di investimento di Idealab e Benchmark Capital Holdings, ha avuto un finanziamento di Serie A da 23,8 milioni di dollari.

Sito ufficiale: https://www.glideapps.com/

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio