Bandi e concorsiNotizie

Speed MI Up cerca idee innovative

Speed MI Up, incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione del Comune di Milano, ha da poco lanciato il dodicesimo bando. L’iniziativa è rivolta a un massimo di quindici imprenditori con idee innovative, solide, potenzialmente internazionali. Il bando è aperto fino alle ore 12 del 14 …

Speed MI Up, incubatore di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con la partecipazione del Comune di Milano, ha da poco lanciato il dodicesimo bando. L’iniziativa è rivolta a un massimo di quindici imprenditori con idee innovative, solide, potenzialmente internazionali. Il bando è aperto fino alle ore 12 del 14 giugno 2018. È rivolto ad aspiranti imprenditori e a imprese con alle spalle meno di venti mesi di attività. La selezione avverrà in base ai curriculum vitae dei partecipanti/soci, al business plan e a un elevator pitch, ovvero un video di presentazione di massimo 3 minuti.

Due anni di servizi ad alto valore aggiunto

Le startup che supereranno la selezione accederanno agli spazi di lavoro nelle sedi milanesi di Via Ulisse Gobbi (nel campus Bocconi) e Via Achille Papa e a un percorso di due anni che comprende tutorship continuativa espressa da docenti Bocconi; business review periodiche condotte da qualificati advisory board; formazione dedicata alle startup curata da docenti Bocconi, SDA e Formaper; servizi tecnici di alta qualità; consulting bureau su temi legali, di finanziamenti pubblici, marketing e digital media; networking con investitori; eventi di knowledge sharing; l’uso dello StartupShop, marketplace dedicato in esclusiva a prodotti e servizi commercializzati dalle startup.

I successi di Speed MI Up

Nel corso dei suoi cinque anni di attività, Speed MI Up ha ricevuto oltre 1500 idee di business che si sono concretizzate in 500 business plan. Fra i casi di successo dell’incubatore ci sono Cercaofficina.it (ricerca preventivi online per riparazioni auto), D1 Milano (orologeria), Diferente (drink completamente analcolici), My Cooking Box (lo «chef in scatola»), One Tray (vassoi portaoggetti per i check di sicurezza in aeroporto), Quattrocento (e-commerce di occhiali), Mind The Gum (integratore alimentare sotto forma di chewing gum), Wash Out (servizio di autolavaggio a domicilio senza acqua).

Per avere maggiori informazioni: Speed MI Up

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio