Parte Covid-19 Challenge per startup e PMI innovative
Covid-19 Challenge per Startup e PMI. Una iniziativa rivolta a spin-off accademici, startup innovative e PMI con l’intento di trasformare un progetto innovativo in un progetto imprenditoriale
Alla lotta per l’emergenza Coronavirus hanno aderito anche Marzotto Venture Accellerator insieme a Università Campus Bio-Medico di Roma ed Enel. L’idea è quella di una challenge rivolta a spinoff accademici, startup innovative e PMI per incentivare l’avvio di iniziative utili a supportare l’Italia nella risposta all’emergenza sanitaria in atto.
Le idee proposte dovranno sfruttare tecnologie emergenti a favore del sistema sanitario, produttivo o legate alla vita dei cittadini con il fine di assicurare il Business & Life continuity; lo scopo è quindi quello di preservare e gestire il monitoraggio delle emergenze epidemiche. Gli ambiti di interesse riguardano principalmente:
- Dispositivi medici e di protezione individuale;
- Data analysis & intelligence;
- Telemedicina e assistenza domiciliare;
- Diagnostica;
- Terapia e post terapia;
- Biotech;
- Cybersecurity;
- Smart Logistic;
- Smart working;
- E-learning;
- Fake-checkers;
- Disease prognosis tracker
I Progetti selezionati potranno usufruire di facility -finanziarie, messe a disposizione da Marzotto Venture Accelerator, tecnico scientifiche e manageriali-logistiche. Il contributo a fondo perduto, di 50000 euro sarà erogato sotto forma di voucher. Il supporto tecnico scientifico verrà garantito dall’ Università Campus Bio-medico di Roma. Inoltre sarà messo a disposizione uno spazio fisico dedicato al business Center COPERNICO di Rome Innovation Hub.
Adesioni entro il 30 Aprile 2020
Per tutte le info di approfondimenti seguire il seguente link:
http://www.marzottoventure.com/covid-19challenge/