In evidenzaNotizie

Luiss Business School, in partenza due Master Full Time per neolaureati

Due nuovi master di Luiss Business School in partenza a ottobre a Roma e Milano, per entrare subito nel mondo del lavoro. Scopri di più sul master in Digital marketing e su quello in Horeca Trade Management

Luiss Business School, in partenza a Ottobre i master full time di 1° livello pensati per i neolaureati interessati ad approfondire le proprie competenze di Digital Marketing o a diventare esperti di Trade management nel settore Horeca. Entrambi i percorsi offrono un alto livello di specializzazione e una formazione concreta, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Stiamo parlando quindi di un’occasione per entrare più facilmente e più velocemente nel mirino delle Risorse Umane di aziende, scaleup e perché no, anche startup.

Il master in Digital Marketing partirà a Roma e Milano mentre quello in Horeca Trade Management si svolgerà nella sede romana di Luiss Business School. I master hanno una durata di 12 mesi, full time, con frequenza di persona durante la settimana. Vediamo insieme nel dettaglio cosa offrono questi master di 1° livello e a chi sono rivolti.

Digital Marketing, segreti e strumenti della comunicazione

Il Master in Digital Marketing di Luiss Business School è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con un focus sulle attività e sugli strumenti del marketing digitale e della comunicazione attraverso le principali piattaforme social.

In particolare, il percorso insegnerà ai partecipanti come:

  • gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
  • analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, con l’obiettivo di introdurre correzioni e miglioramenti nei processi;
  • gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azioni di marketing, sia tradizionali sia digitali;
  • lavorare con familiarità con l’ecosistema degli strumenti digitali per diventare risorse chiave nelle aziende dove il digitale è parte del core business.

Il Master in Digital Marketing è un Master Universitario di 1° livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Possono candidarsi per partecipare tutti i laureandi e neolaureati di I e II livello e quelli laureati in un corso a ciclo unico, indipendentemente dalla disciplina.

In partenza il master in Digital Marketing di Luiss Business School
In partenza il master in Digital Marketing di Luiss Business School

Prospettive di carriera per chi si iscrive al Master in Digital Marketing

Il master in Digital Marketing di Luiss Business School forma figure professionali in grado di occuparsi delle attività di comunicazione e branding di imprese e organizzazioni. Ecco alcuni possibili sbocchi professionali (ma non sono i soli).

  • Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
  • Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
  • Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
  • Social media manager
  • Specialisti della comunicazione digitale
  • Brand/product manager

Horeca Trade Management, più valore per tutta la filiera

Il Master in Horeca Trade Management ha l’obiettivo di analizzare la gestione dei processi di creazione di valore, per il cliente finale, dei prodotti da consumo extradomestico (Ho.Re.Ca. è l’acronimo di Hotellerie, Restaurant & Cafè). Un processo che passa attraverso azioni coordinate che coinvolgono tutti gli operatori della filiera: produttori, grossisti/distributori ed esercenti.

In particolare, al termine del Master Ho.Re.Ca Trade Management, i partecipanti avranno acquisito:

  • gli strumenti di analisi della domanda e del comportamento dei consumatori nell’era dei big data e delle comunicazioni via social, online e offline;
  • le competenze di trade marketing e gestione dei rapporti con i partner di filiera, grazie anche alla capacità di sfruttare adeguatamente le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie;
  • gli strumenti concettuali e pratici per massimizzare l’esperienza di consumo dei clienti presso i punti vendita, sempre grazie (anche) all’adeguata gestione delle nuove tecnologie.

Il master è organizzato in partnership con A.F.D.B. – Associazione per la formazione e lo sviluppo dell’Ho.Re.Ca.

È un Master Universitario di 1° livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). Possono candidarsi per partecipare tutti i laureandi e neolaureati di I e II livello e quelli laureati in un corso a ciclo unico, indipendentemente dalla disciplina.

In partenza il master in Horeca Trade Management di Luiss Business School
In partenza il master in Horeca Trade Management di Luiss Business School

Prospettive di carriera per chi si iscrive al Master in Horeca Trade Management

Obiettivo del master è quello di formare persone orientate a intraprendere una carriera manageriale nella filiera del consumo extradomestico, oppure che vogliono approfondire e perfezionare un percorso professionale già iniziato nell’industria o nella distribuzione Ho.Re.Ca. Il Master in Horeca Trade Management darà ai suoi partecipanti la possibilità di interagire direttamente con esponenti di aziende e associazioni partner.

I profili in uscita saranno in grado di comprendere e gestire le dinamiche del settore del consumo extradomestico e pianificare attività di trade e retail marketing, anche alla luce delle recenti e continue innovazioni nella logistica e nei rapporti multicanale, nonché dei cambiamenti in atto nelle modalità di comunicazione tra consumatori.

Quota di partecipazione e agevolazioni finanziarie

La quota di partecipazione per i master di 1° livello in Digital Marketing oppure Horeca Trade management è pari a 16mila euro da corrispondere in tre rate e comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture.

Luiss Business School offre diverse opzioni di agevolazione finanziaria per l’iscrizione ai master e riduzioni (ad esempio per chi si iscrive con partita IVA). I candidati possono autonomamente accedere a prestiti a tasso agevolato presso le banche e le finanziarie che hanno convenzioni con l’Università Luiss Guido Carli, partecipare a bandi pubblici destinati all’alta formazione o chiedere un finanziamento ad una azienda sponsor con cui lavorano o lavoreranno in futuro.

Borse di studio Luiss Business School

Luiss Business School riconosce ai candidati più meritevoli fino a 3 borse che coprono fino al 25% della quota di partecipazione al programma. Tutti i candidati concorreranno all’attribuzione dell’agevolazione senza necessità di presentare alcuna richiesta.

La valutazione del merito tiene conto di:

  • Curriculum accademico (voto di laurea);
  • risultati ottenuti nel corso delle prove di ammissione;
  • livello di conoscenza della lingua inglese;
  • eventuali competenze informatiche specifiche (Office; Adobe; etc.);
  • comprovate capacità e competenze personali;
  • certificazioni acquisite;
  • esperienze internazionali maturate.

Per maggiori informazioni sulle borse Luiss Business School basta scrivere a:

recruitment@luissbusinessschool.it

Per scoprire di più sul master in Digital Marketing di Luiss Business School clicca qui

Per scoprire di più sul master in Horeca Trade Management di Luiss Business School clicca qui

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio