La valuation premoney di una startup
Definire in modo intelligente la valuation di una startup è un processo difficile. Ecco quali sono gli aspetti che concorrono alla valuation e perché la definizione di valuation premoney non è univoca.
La valutation premoney è tra i primi passi da compiere prima di portare una startup in crowdfunding.
In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, Giacomo Goria, Dottore commercialista, Francesco Zorgno in qualità di investitore seriale e Marco Rizzelli General Manager di Seed Money parlano di valuation premoney di una startup e offrono consigli concreti su come ottenere una valutazione coerente della propria startup.
- Quanto vale la startup? Metodi matematici e non
- Valuation e fattore umano
- Valutazioni al rialzo o al ribasso
Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.
Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli espondendi delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.
Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!