Arriva Growish, quelli della colletta online
Oltre 3 milioni di italiani hanno partecipato a una raccolta di soldi in gruppo (colletta) per acquistare un regalo di Natale, coinvolgendo da 2 a 4 persone (75%). Secondo un’indagine realizzata a giugno 2014 dall’Istituto di Ricerca Iterion per Growish piattaforma per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite …
Oltre 3 milioni di italiani hanno partecipato a una raccolta di soldi in gruppo (colletta) per acquistare un regalo di Natale, coinvolgendo da 2 a 4 persone (75%).
Secondo un’indagine realizzata a giugno 2014 dall’Istituto di Ricerca Iterion per Growish piattaforma per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite il metodo della colletta online. Intervistando un campione rappresentativo di italiani pari a circa 25 milioni di persone tra i 20 e i 50 anni, è emerso che l’84,7% degli italiani ha partecipato ad almeno una colletta negli ultimi 12 mesi (di cui il 52,3% donne e il 47,7% uomini).
La tipologia dei regali di Natale acquistati con i soldi raccolti è rappresentata da oltre 25 categorie fra cui settore fashion (36,4%) cofanetti e giftcard (20,4%), libri (15,9%). Ma la colletta tradizionale non è sempre efficace e priva di stress: infatti il 36,7% degli italiani ha dichiarato di aver avuto problemi per il mancato versamento della quota concordata da parte degli altri partecipanti e addirittura 2 italiani su 3 (68,9%) hanno lamentato ritardi nel pagamento. Il 76,6% degli italiani dichiara di essere indeciso sul regalo da comprare.
Per risolvere questo problema, oggi c’è Growish, www.growish.com, la colletta online semplice e sicura che permette ad amici, parenti e colleghi – che vivono in città, regioni e nazioni diverse – di condividere la spesa di un regalo, versando ognuno la propria quota con un semplice clic e in maniera sicura, grazie alla piattaforma tecnologica e di pagamento sviluppata da Growish.