Notizie

Earth Day. Deliveroo stringe una partnership con Go-Volt e consegna su scooter elettrici

In occasione dell’Earth Day 2020 – la giornata istituita e dedicata dall’ONU alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del pianeta – Deliveroo, fra le piattaforme più importanti dell’online food delivery, lancia una nuova partnership con Go-Volt, startup che offre servizi di micro-mobilità sostenibile in sharing. Grazie alla partnership con GoVolt, saranno messi a disposizione per …

In occasione dell’Earth Day 2020 – la giornata istituita e dedicata dall’ONU alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia del pianeta – Deliveroo, fra le piattaforme più importanti dell’online food delivery, lancia una nuova partnership con Go-Volt, startup che offre servizi di micro-mobilità sostenibile in sharing.

Grazie alla partnership con GoVolt, saranno messi a disposizione per i rider di Milano 10 e-scooter in sharing ad uso completamente gratuito e, per tutta la fase dell’emergenza, l’intera flotta di scooter sarà a disposizione alla tariffa speciale di € 0,03/min. In seguito, nella fase successiva al lockdown, i rider di Deliveroo potranno beneficiare di uno sconto del 50% sulla tariffa.

Saranno messi a disposizione per i rider di Milano 10 e-scooter in sharing ad uso completamente gratuito

Attraverso questa nuova partnership, l’impegno di Deliveroo raddoppia. Da un lato le iniziative finora sviluppate per garantire la massima sicurezza e la tutela della salute di rider, ristoratori e clienti nel corso dell’emergenza Covid-19; dall’altro, si rinnova l’impegno favore della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, che da sempre ha caratterizzato le attività della piattaforma: dalle iniziative sviluppate per ridurre il consumo di plastica, dando la possibilità ai propri clienti di scegliere di non ricevere posate in plastica insieme al cibo ordinato, all’impegno sul fronte del riciclo e della sostenibilità del packaging. In particolare, per quanto riguarda le posate, in questi primi mesi del 2020, l’85,6% degli ordini sono stati effettuati senza richiedere le posate di plastica, in aumento rispetto all’83% dell’intero 2019.

Vogliamo che la nostra presenza nei territori e nelle comunità in cui operiamo determini valore non soltanto dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche sociale e ambientale. Da qui, l’impegno per un servizio ancora più sostenibile, capace di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria nelle nostre città” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Questa iniziativa è parte di una strategia più ampia, che guarda al futuro, nell’ambito della quale siamo impegnati, a medio termine, per promuovere la mobilità elettrica, la riduzione delle emissioni e il packaging ecosostenibile ”.

 

Siamo impegnati da tempo sul fronte green ed eco-sostenibile della mobilità cittadina. Permettere ai rider dei servizi di delivery di circolare con scooter elettrici, nel rispetto della distanza sociale, della sicurezza e della salvaguardia della salute di tutti, è una nostra priorità” ha detto Giuliano Blei, Founder & CEO di GoVolt. “La collaborazione con Deliveroo è un ulteriore passo nel fornire servizi di mobilità condivisa, a supporto della città e dei milanesi”.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio