FoundersNotizie

Danila De Stefano vince il premio imprenditore dell’anno categoria startup

Danila De Stefano, CEO & Founder di Unobravo, vince il prestigioso riconoscimento imprenditore dell'anno nella categoria startup, per "la passione profusa nell'avvio di un'impresa innovativa, erogando un servizio tailor-made per riuscire a risolvere i bisogni delle persone attraverso una soluzione digitale".

Ecco il commento di Danila De Stefano in seguito al riconoscimento conseguito in occasione della 25esima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno: «sono molto orgogliosa di ricevere questo prestigioso premio. Per me è la dimostrazione che le proprie passioni possono rappresentare la chiave di volta per la creazione di un’impresa di eccellenza. Ho scelto di diventare psicologa per dare un contributo concreto alla creazione di un mondo in cui il benessere mentale fosse al centro delle vite delle persone: quel sogno oggi è la visione di una squadra composta da oltre 2.300 professionisti».

Unobravo da remoto

Prima di fondare Unobravo, Danila De Stefano ha lavorato come terapeuta offrendo sedute in modalità digitale e questo l’ha aiutata fin da subito a comprendere i bisogni dei pazienti ma anche dei professionisti. È solo grazie a questa esperienza che ha potuto studiare e convalidare, insieme all’aiuto di altri colleghi molto in gamba, il “Metodo Unobravo”, alla base della qualità della terapia offerta dalla startup.

Breve storia della startup fondata da Danila De Stefano

Nato nel 2019 da un’esperienza della stessa Danila De Stefano, Unobravo è il servizio di psicologia online leader in Italia nel settore che punta a rendere più accessibili il sostegno  psicologico e la psicoterapia grazie alla tecnologia. Grazie a un innovativo sistema di matching, il servizio è in grado di indicare per ogni persona il terapeuta Unobravo, più adatto alle proprie esigenze cliniche, affinità caratteriale e preferenze, a garanzia di un percorso terapeutico di elevata qualità e su misura dell’utente.

Unobravo punta a rendere più accessibili il sostegno  psicologico e la psicoterapia grazie alla tecnologia

Grazie all’intraprendenza, al background da psicologa e alla visione della sua fondatrice, in soli tre anni, Unobravo è cresciuta in modo esponenziale su tutti i fronti. Oltre al Core Team che conta oggi 120 persone, tra dipendenti e collaboratori, sono più di 60mila le persone che hanno scelto di affidarsi alla professionalità degli oltre 2300 psicologi e psicoterapeuti, individuati attraverso un rigoroso processo di selezione.

Sono più di 60mila le persone che hanno scelto di affidarsi alla professionalità degli oltre 2300 psicologi di Unobravo

Startup benefit

Per l’azienda, il 2022 ha inoltre rappresentato un anno di profondi cambiamenti e traguardi. Poco prima di ultimare a luglio un importante round di investimento da 17 milioni di euro guidato da Insight Partners, società di venture capital e private equity con sede a New York, Danila De Stefano ha scelto di far diventare Unobravo una Società Benefit, ovvero un’azienda che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, persegue una o più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente eccetera.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio