Crowdfunding

Il fondatore di ePrice investe in Carne Genuina e porta la startup nell’universo HORECA

«Produrre carne di qualità a impatto zero, con attenzione al benessere animale e alla tutela della biodiversità ha un costo. Ma oggi i consumatori scelgono con sempre più consapevolezza e lo fanno anche i clienti dei ristoranti. Grazie a questo accordo con Raul Stella entriamo in FooDIGITALY, nuovo marketplace per professionisti». Mattia Assanelli, Ceo di Carne Genuina

Chi conosce Carne Genuina, sa che questa startup nata solo due anni fa con l’obiettivo di fornire alle famiglie italiane carne di qualità a impatto zero, non ha mai smesso di crescere ed evolversi. Dopo la prima campagna di equity crowdfunding su Opstart chiusa con successo un anno e mezzo fa, l’azienda fondata da Mattia Assanelli, ingegnere ma con alle spalle tre generazioni di allevatori, ha riaperto il capitale per un nuovo round che sta sfiorando i 200mila euro. Oggi CarneGenuina.it è il sito italiano più visitato da chiunque cerchi ricette o informazioni sulla carne, ma è anche un e-commerce che in soli due anni ha evaso oltre 7.500 ordini, intorno al quale gravitano 10 aziende produttrici e con il 38% di clienti fidelizzati.

La guerra dei prezzi nell’Horeca

«In questi primi anni abbiamo lavorato per posizionarci e diventare punto di riferimento per tante famiglie che da tutta Italia scelgono di acquistare carne dal nostro sito perché da sempre garantiamo prodotti di altissima qualità, completamente made in Italy, con una filiera cortissima e soprattutto sostenibile». Spiega Mattia Assanelli. «Finora non avevamo mai considerato di entrare nel settore Horeca perché sappiamo che bisogna fare i conti con una guerra dei prezzi che per noi è inaccettabile. Crediamo che chi lavora onestamente e con scrupolo abbia il diritto di chiedere un prezzo adeguato, ma siamo anche convinti che oggi chi va al ristorate per gustare una tagliata o un qualunque piatto a base di carne, sia disposto a pagare un po’ di più per la qualità e per tutto quello che un lavoro come il nostro comporta». Ha continuato il Ceo di Carne Genuina.

Mattia Assanelli e Simone Assanelli, fratelli e fondatori di Carne Genuina.
Mattia Assanelli e Simone Assanelli, fratelli e fondatori di Carne Genuina.

L’accordo con Raul Stella

Durante la campagna di equity crowdfunding che in questi giorni è attiva su Opstart, Mattia è stato contattato da Raul Stella, fondatore di ePrice e grande esperto di e-commerce. «Quando ho letto di Carne Genuina, ho subito voluto conoscere il founder perché mi ritrovo perfettamente in tutto quello che questa azienda sta costruendo. Dopo il primo incontro, ho deciso subito di investire personalmente nella campagna, ma ho fatto di più: ho proposto a Mattia di mettere in vendita i prodotti di Carne Genuina su FooDIGITALY dove da poco ho investito e un team è al lavoro per creare un marketplace B2B dedicato proprio al mondo Horeca. FooDIGITALY punta sulla qualità e sulle eccellenze del nostro Paese, riconoscendo ai piccoli  produttori italiani il giusto compenso e la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente ai ristoratori Italiani ed Europei. La grande passione per il cibo genuino e sostenibile mi ha spinto a promuovere anche un’economia più sostenibile, offrendo prodotti freschi, di alta qualità e a basso impatto ambientale, creando così un legame diretto tra produttore e cliente».

In seguito a questo accordo, Carne Genuina entra, di fatto, anche nel settore della ristorazione di qualità grazie a FooDIGITALY, mentre Raul Stella, entra nel capitale sociale di Carne Genuina con tutto il valore che un imprenditore del suo calibro sarà capace di apportare.

La campagna di equity crowdfunding

Ricordiamo che il Food&Grocery è un comparto in grandissima crescita con un valore di oltre 4 miliardi di euro. In questo contesto Carne Genuina continua a crescere, evolvendosi per diventare a tutti gli effetti un’azienda Food Tech. «Investire oggi in Carne Genuina vuol dire diventare soci di un progetto che si basa su valori quali la sostenibilità ambientale, il benessere animale e la tutela della biodiversità. Valori che il mercato e i consumatori di tutto il mondo mettono ormai sempre più spesso al centro delle proprie scelte». Ha concluso Mattia Assanelli.

Qui la pagina per conoscere l’offerta di Carne Genuina.

Nota importante per i lettori

Per un’informazione corretta, è fondamentale comprendere che gli investimenti in equity crowdfunding comportano dei rischi intrinseci. Tra questi rischi rientra la possibilità di perdere il capitale investito. Pertanto, ti invitiamo a evitare di impegnare somme di denaro significativamente superiori al tuo patrimonio netto quando partecipi al crowdfunding. La cautela è la chiave per un investimento consapevole e responsabile. Le nostre comunicazioni hanno esclusivamente finalità informative. Prima di prendere in considerazione un investimento in un’azienda che suscita il tuo interesse, ti consigliamo vivamente di esaminare attentamente tutta la documentazione correlata al progetto. Questa documentazione è facilmente accessibile sul sito web della piattaforma di raccolta fondi.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio