Call 4 innovation “FOOD & TECH” la premiazione al PKMF 2018
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.C.O. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento di formazione sul marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Nell’ambito della manifestazione si inserisce il progetto di call 4 innovation “FOOD & TECH” che sarà curato in partnership con l’evento da G2 Startups, Acceleratore e Open Innovation Enabler …
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.C.O. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento di formazione sul marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Nell’ambito della manifestazione si inserisce il progetto di call 4 innovation “FOOD & TECH” che sarà curato in partnership con l’evento da G2 Startups, Acceleratore e Open Innovation Enabler con base a Milano.
Il tema centrale della call for innovation, FOOD & TECH, viene sviluppato su 5 filoni primari:
- Food Excellence & Distribution: innovazione in «format» di distribuzione, food innovativo, valorizzazione patrimonio eno-gastronomico italiano all’estero, format per la degustazione e vendita;
- Food 4 Social: il ruolo del cibo nel contesto sociale, per favorire processi di integrazione e coesione sociale, i progetti e le soluzioni che partendo dal «cibo» sviluppano impatti nel Sociale;
- Food Innovation & Nutraceutica (Supplements): innovazione dei processi di trasformazione, nuovi «cibi», cibi personalizzati (dna), superfood, integratori, nuove frontiere dell’innovazione nell’ambito del Food, della nutraceutica e della sua produzione;
- Tecnologie per il Food, Agritech, Farming: soluzioni, tecnologie, metodiche etc. per l’innovazione in campo Agricolo in termini di «produzione» e «monitoraggio»;
- Sostenibilità e Sicurezza Alimentare, Food Pack Innovation: soluzioni e tecnologie per la sostenibilità e sicurezza alimentare, la tracciabilità e monitoraggio filiere, soluzioni innovative per il packaging e la conservazione degli alimenti in ottica di sostenibilità;
Il progetto Call 4 Innovation
Il progetto della CALL che è stato attivata dal 22 ottobre in preview, prevede un percorso per le startup che saranno selezionate, che le vedrà coinvolte non solo nell’evento a F.I.C.O. come prima tappa significativa, ma anche successivamente in altri contesti che G2 Startups sta via via selezionando per consentire ai progetti che parteciperanno un’ampia visibilità e un contatto diretto e concreto con il mercato. I temi di business e le tecnologie si intrecciano con le tematiche che il Philip Kotler marketing Forum celebrerà nelle due giornate; le due giornate rappresenteranno per le startup un’occasione unica di incontro non solo con i due grandi “guru” presenti (Philip Kotler e Martin Lindstrom), ma anche con tutte le realtà che via via stanno aderendo al progetto.
Abbiamo proposto e sviluppato con PKMF questo progetto come un possibile motore per intercettare progetti di qualità nei filoni indicati e che possano poi con noi fare un percorso di contatto con mercato e investitori potenziali” Roberta Gilardi CEO di G2 Startups
“Abbiamo proposto e sviluppato con PKMF questo progetto come un possibile motore per intercettare progetti di qualità nei filoni indicati e che possano poi con noi fare un percorso di contatto con mercato e investitori potenziali” racconta Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups e prosegue “Nella nostra visione come Acceleratore e Abilitatore di Processi di Innovazione per le Imprese, puntiamo a lavorare non tanto su quantità ma su qualità, la selezione quindi sarà molto attenta a intercettare progetti e soluzioni che possano avere un riscontro di trend, di mercato e che abbiano il DNA adatto a un percorso di sviluppo concreto. La CALL è sviluppata in proprio da G2 Startups e PKMF, ma stiamo lavorando con imprese mid-size e corporate e altri partner anche internazionali, per consentire evoluzioni del percorso di mercato per le startup e nuovi contesti in cui potersi accreditare accompagnati dal nostro impegno”.
La “call4innovation” è accessibile per sottoporre i propri progetti all’indirizzo:
Startup News è media partner dell’evento che seguiremo in diretta su questo sito e sui nostri canali social. Stay tuned!