Crowdfunding

Biogenera raccoglie oltre 1 milione e mezzo su Mamacrowd

Biogenera opera nel settore delle biotecnologie farmaceutiche e ha creato e sviluppato MyGenera, una piattaforma unica e proprietaria per una nuova era di farmaci personalizzati a DNA brevettati per il trattamento di malattie incurabili

Biogenera, PMI innovativa che opera nel settore delle biotecnologie farmaceutiche e che ha creato e sviluppato MyGenera, una piattaforma unica e proprietaria per una nuova era di farmaci personalizzati a DNA brevettati per il trattamento di malattie incurabili, ha appena concluso con successo una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd dove ha raccolto 1.587.640 euro da oltre 500 investitori che hanno creduto nel progetto.

L’azienda biotech, conta su un team multidisciplinare di ricercatori e professionisti e collabora a stretto contatto con Università ed altri player nel settore farmaceutico. I suoi fondatori, Roberto Tonelli e Andrea Pession, hanno una lunga carriera come ricercatori e professori con una comprovata esperienza in farmacologia e oncologia.

Brevetti su 45 nazioni

Biogenera, ad oggi, possiede un portfolio di brevetti approvati a titolo definitivo in grado di coprire 45 nazioni a livello internazionale; inoltre sono state ottenute le designazioni di Farmaco Orfano dalle agenzie regolatorie del farmaco europea (EMA) ed USA (FDA).

La raccolta di capitali sotto forma di equity crowdfunding supporterà i costi per lo studio clinico multi-centrico di Fase 1 del farmaco anti-tumorale BGA002 per il tumori pediatrici aggressivi in vari paesi europei e negli USA.

La società è, inoltre, nella fase finale del percorso per la quotazione in Borsa su Euronext di Parigi (mercato europeo più rilevante per le società biotech).

Mercato e target

Ad oggi il mercato principale è l’area oncologica, con il candidato farmaco BGA002. Il farmaco BGA002 è l’unico a livello internazionale in fase di sviluppo in grado di bloccare specificamente il gene tumorale MYCN, per la cura specifica di numerosi tumori aggressivi pediatrici e dell’adulto. I dati sperimentali relativi alla cura specifica proposta da BIOGENERA sono già stati pubblicati su riviste specifiche internazionali, dimostrando una potente efficacia anti-tumorale, unita alla sicurezza del farmaco. BGA002, infatti, elimina esclusivamente le cellule tumorali, poiché il gene MYCN è espresso in queste ultime e non nelle cellule sane.

Il mercato dell’oncologia è di circa 280mld$ (fonte: Oncology Market Size, GMI, Aprile 2023), ed è in crescita continua con una previsione per il 2032 di un valore di 680mld$, questo valore lo rende il mercato con dimensione maggiore nell’ambito farmaceutico.

Parallelamente all’area oncologica, tramite la sua piattaforma, BIOGENERA sta identificando e sviluppando nuovi candidati farmaci anche su altre aree terapeutiche con forte necessità di cure, con focus principale nell’area delle malattie metaboliche, dermatologiche e infettive.

Visto il successo della campagna su Mamacrowd, Biogenera ha deciso di mantenere ancora aperta (per un tempo limitato e fino alla quotazione in borsa, prevista entro l’anno) la possibilità di investire alle stesse condizioni. Qui ulteriori informazioni.

Nota importante per i lettori

Per un’informazione corretta, è fondamentale comprendere che gli investimenti in equity crowdfunding comportano dei rischi intrinseci. Tra questi rischi rientra la possibilità di perdere il capitale investito. Pertanto, ti invitiamo a evitare di impegnare somme di denaro significativamente superiori al tuo patrimonio netto quando partecipi al crowdfunding. La cautela è la chiave per un investimento consapevole e responsabile. Le nostre comunicazioni hanno esclusivamente finalità informative. Prima di prendere in considerazione un investimento in un’azienda che suscita il tuo interesse, ti consigliamo vivamente di esaminare attentamente tutta la documentazione correlata al progetto. Questa documentazione è facilmente accessibile sul sito web della piattaforma di raccolta fondi.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio