I precommitment in una campagna di equity crowdfunding
Che cosa sono e come si usano i precommitment? Senza è spesso impossibile portare a termine con successo una campagna di equity crowdfunding. Ne parliamo con il business angel Francesco Zorgno.
I precommitment sono le promesse concrete di investimento che si raccolgono dagli investitori quando la campagna di equity crowdfunding è ancora chiusa.
In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, e Francesco Zorgno di CleanBnB fanno il punto sull’importanza dei precommitment e il loro uso virtuoso nel processo che porta a una campagna di equity crowdfunding.
Francesco Zorgno è Investment & Asset Manager, Business Angel, Presidente e co-founder dell’ex startup CleanBnB, ora quotata in borsa.
- Che cosa sono i precommitment?
- Quale valore assumono in una campagna?
- In che modo si ottengono?
Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.
Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli esponenti delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.
Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!