Video

Come prepararsi alla raccolta di crowdfunding

Come e perché prepararsi alla raccolta di equity corwdfunding, le tappe da percorrere e i requisiti di legge per accedere a questa forma di raccolta fondi da una folla di investitori

Bisogna prepararsi alla raccolta di crowdfunding? La risposta è assolutamente sì, e grazie a questo webinar scoprirai come farlo.

In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News e Carlo Allevi, CEO di WeAreStarting, parlano dei requisiti per avviare una campagna di successo.

Si parte dalle fasi di vita e di sviluppo di una startup per spiegare cosa serve per candidarsi alla raccolta su una piattaforma di equity crowdfunding, senza rischiare di “andare allo sbaraglio”.

  • Quali sono le caratteristiche delle aziende che possono accedere all’equity crowdfunding secondo la normativa vigente
  • Lo stadio di sviluppo e la tipologia di business che rendono “adatti” al crowdfunding
  • Come cogliere l’attimo giusto per avviare la raccolta

Questo video, che racconta attraverso suggerimenti concreti come prepararsi alla raccolta di crowdfunding, fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.

Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli esponenti delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.

Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio