ZEROGRADO, la startup di Fedez per la gestione di numerosi Follower

ZEROGRADO

Una startup veneta con sede a Treviso, innovativa e sicuramente moderna ha attirato l’attenzione di qualche angel famoso e del rapper Fedez. Il progetto nato appunto a Treviso ha già raccolto 1,3 milioni di finanziamenti coinvolgendo imprenditori digitali e artisti come Fedez, Mauro Del Rio (Capital B!), Fabio Cannavale (attraverso Boost Heroes), Nicola Lamberti (founder di TrovaPrezzi), Marco Ferrari e Marco Franciosa (founder di Next14). L’idea consiste in una piattaforma che migliora l’esperienza degli youtuber e permette loro di raggiungere in maniera più efficace i propri fan.

Zerogrado unisce i vantaggi principali delle piattaforme di messaggistica. Le soluzioni sono diverse; la crescita del coinvolgimento degli utenti che può avvenire attraverso giochi e quiz con dei premi in palio decisi dagli stessi youtuber. Altro elemento è la possibilità di incontrare il proprio idolo, ottenere sconti sui prodotti o fruire di contenuti premium, spingendo il fan all’acquisto.

La piattofrma prevede quindi una finestra che permette di monitorare in tempo reale i propri fan interagendo e proponendo giochi, quiz e merchandising per i più affezionati. Il dialogo avviene tramite le piattaforme di Messenger o We Chat.

I fondi sono arrivati per 800 mila euro in forma di aumento di capitale, con lead investor Mauro Del Rio che versato una quota di 400 mila euro. I 500 mila euro derivano da un finanziamento tramite il Fondo centrale di Garanzia per le Pmi. Fedez era già presente nella prima fase di investimento. E se una startup attira un personaggio da oltre 6.5milioni di follower forse la strada inizia già ad essere in discesa.

Per saperne di più:  www.zerogrado.com

 

Post correlati

Andrea Bettiol

http://www.andrea-bettiol.com

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Lascia un commento

*