NotizieTecnologia

Windows 10 Gratis!

Microsoft tiene una conferenza in diretta streaming e annuncia che Windows 10 sarà gratuito per chi proviene da Windows 7 e Windows 8.1

Lo ha annunciato Microsoft nel corso della diretta streaming per presentare al mondo le ultime novità su Windows 10. Il nuovo sistema operativo avrà un aggiornamento gratuito per per chiunque arrivi da Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Si tratta di una notizia che girava nell’aria da tempo, ma ora è stata confermata. Rappresenta senza dubbio un mezzo per traghettare verso Windows 10 i tanti possessori di Windows 7 che non hanno mai voluto passare al suo successore.

Confermato anche Cortana, l’assistente vocale già presente in Windows Phone 8, che ora permette di avviare programmi, fare ricerche e prendere appuntamenti con la voce anche da PC.

Il menu Start che tanto mancava agli utenti di Windows 8 sembra essere in splendida forma e a schermo intero.

Il nuovo browser che ha nome in codice Spartan e permetterà di prendere appunti direttamente mentre si naviga. Inoltre si integra perfettamente con Cortana.

Il nuovo Windows 10, a detta di Microsoft, concentrerà la propria attenzione su tre punti chiave:

  1. semplicità d’uso
  2. sicurezza
  3. mobilità

Staremo a vedere come funzioneranno le prossime versioni rilasciate prima della definitiva e soprattutto, come risponderà il mercato al nascituro. Sappiamo bene che le previsioni fatte in questo settore, spesso sono simili a quelle meteorologiche…

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio