Notizie

Tuberfan, la startup che ti connette con gli influencer

Tuberfan è la startup innovativa che connette pubblico e influencer. I brand possono usare la piattaforma per campagne di marketing, i fan possono mettersi in contatto con i propri beniamini

Tuberfan è una nuova startup  nata con un duplice obiettivo:

  • Influencer marketing per le aziende (brand)
  • Incontro one-to-one tra influencer e fan.

Da qualche tempo hanno anche aperto alla possibilità di regalare delle video dediche e consentire agli influencer di candidarsi per qualche specifico brand per specifiche campagne.

Tuberfan dispone di una piattaforma per le videochat che ad oggi ha ospitato in questo primo mese coinvolto dalla pandemia covid-19 più di 740 match tra fan e influencer,  e molti flashmob virtuali.

Tuberfan ad oggi è composta da 3 soci e 2 dipendenti ma intendono espandersi dando la priorità a coloro che hanno perso il lavoro a causa delle chiusure dovute al COVID-19.  “L’iniziativa, partita dai social network, Linkedin e Instagram principalmente ha avuto un ottimo riscontro cita uno dei soci Pierpaolo Manzi, tra le varie persone che hanno raccolto l’iniziativa ci sono le ragazze dell’associazione WIBF che danno spazio a ragazze dell’università cattolica che hanno poca esperienza; ma abbiamo ricevuto candidature da tutta Italia”.

I servizi che offrono si basano sull’infuencer marketing per le aziende, gli eventi online e le video dediche, regalo molto apprezzato soprattutto per i giovani. Per le aziende, l’influencer marketing garantisce un contatto con più d 500 influencer, la gestione della campagna marketing e degli aspetti contrattuali, oltre a  una reportistica finale con indicazione dei risultati raggiunti. I video incontri, che si possono acquistare con dei Ticket, sono disponibili sia per mobile, sia per PC.

Per tutte le info, il loro sito di riferimento è: https://tuberfan.com/sito/

Dal 2015 ad oggi mi occupo della progettazione di soluzioni software per grandi clienti che operano nel Work Force management, ovvero aziende multiutility che si occupano di gestire attività “sul campo”, monitorare il lavoro degli operatori in tempo reale, organizzare i processi, le modalità e il tempo degli interventi per ottimizzare le risorse, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente in qualsiasi settore d’applicazione. Esempio di clienti, sono Hera, Enel, SNAM, Open Fiber, I2retegas

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio