StartuppaMI: l’evento milanese per startup
Nuovo appuntamento di StartuppaMI, l'evento seriale milanese che si tiene una volta al mese
Milano è sicuramente uno dei punti nevralgici dell’ecosistema startup italiano.
Sarà per la sua predisposizione al lavoro, al movimento, per le infrastrutture sempre più complete e diramate, per la sua “vicinanza” all’europa, ma tra eventi, spazi di coworking, buiness angel e quantità di startupper, Milano la fa da padrona in Italia. Tra i tanti eventi per i giovani startupper, c’è Startuppami, un evento seriale milanese che si tiene una volta al mese.
Cos’è StartuppaMI
StartuppaMI si svolge in 3 fasi distinte:
1) Networking e discussioni generali sull’andamento delle startup in italia e nel mondo, con interventi liberi sotto la guida del mentor e organizzatore Marco Ottolini e presentazione delle quattro startup “in gara”.
2) Pitch. 4 giovani startupper potranno presentare la loro startup in un pitch di 3 minuti (simpatica l’opzione di poter presentare in Inglese e di avere un minuto in più) ai mentor e investitori presenti, con una sessione finale di domande e risposte della durata di 10 minuti.
3) Networking in stile StartuppaMI. Ovvero libertà di sfruttare gli spazi offerti da Wemake per fare networking e public relation, il tutto condito dall’ormai famoso BYOB – Bring your own beverage. A tale proposito StartuppaMI dichiara:
dovrete portare birre, vini leggeri, soft drink e anche patatine, noccioline, torte salate, dolci, ecc. Se non lo fate, siete degli scrocconi e non sarete amati dalla comunità!”
L’idea di startuppami è ottima per i giovani startuppari che entrano in contatto con il mondo delle startup in un ambiente sereno, tranquillo e ad alto potenziale, dove poter trovare consigli diretti sulla propria startup o su come migliorare il pitch, o addirittura come qualche volta è accaduto, di trovare un investitore.
Dove e quando
Questo mese, precisamente il 24 settembre 2014, Startuppami si terrà presso Wemake, in via Stefanardo da Vimercate 27/5.
La presenza è gratuita sia come spettatori che come startup per effettuare il pitch. Potrete trovare tutte le info sul sito di StartuppaMI.