MobileTecnologia

Smartwatch, finalmente il mercato cresce

Per il momento non hanno avuto un grosso successo, ma le aziende produttrici non demordono e sono convinte che gli smartwatch arriveranno a conquistare il pubblico. Come? Innanzitutto diventando più autonomi dagli smartphone e aumentando il numero di app e sensori per il controllo della forma fisica. Il mercato degli indossabili Il mercato dei dispositivi indossabili …

Per il momento non hanno avuto un grosso successo, ma le aziende produttrici non demordono e sono convinte che gli smartwatch arriveranno a conquistare il pubblico. Come? Innanzitutto diventando più autonomi dagli smartphone e aumentando il numero di app e sensori per il controllo della forma fisica.

Il mercato degli indossabili

Il mercato dei dispositivi indossabili quest’anno dovrebbe superare la soglia dei 100 milioni di vendite.

Secondo i dati raccolti da IDC, società specializzata in marketing, le consegne di bracciali e orologi smart hanno raggiunto nel primo trimestre 2016 i 19,7 milioni di unità. Un dato significativo perché registra una crescita pari al 67,2% rispetto ai primi 3 mesi del 2015.

Da qui ai prossimi 4 anni il business degli indossabili dovrebbe aumentare del 20% l’anno

Da qui ai prossimi 4 anni il business degli indossabili dovrebbe aumentare del 20% l’anno, anche grazie ad una maggiore varietà di gadget che verranno lanciati sul mercato. Tra le novità attese ci sono calzature e abiti tecnologici.

La categoria degli smartwatch dovrebbe rappresentare a fine 2016 il 41% del mercato

La categoria degli smartwatch dovrebbe rappresentare a fine 2016 il 41% del mercato ma è previsto che nel 2020 tocchi quota 52%, superando i bracciali dedicati al fitness. Gli orologi che avranno più successo saranno quelli più semplici purché offrano le funzioni di monitoraggio del sonno e delle attività sportive.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio