Legal Eye, chiude in overfunding la campagna di equity crowdfunding
+250% con una raccolta di 255 mila euro, ma il risultato non era scontato. Legal Eye chiude la sua campagna di equity crowdfunding e Seed Money si porta a casa un altro bel risultato!
Non è stata una passeggiata e, dalla regia dell’operazione, non nascondiamo che, più di una volta, abbiamo pensato che, forse, non sarebbe stato questo grande successo!
Non è stato però questo il pensiero a determinare l’azione di tutti, anzi con un colpo di reni che ha dell’incredibile Dario Tion e il suo team hanno messo a segno, a pochi giorni dal termine, un risultato che ha dell’incredibile +250% con una raccolta di 255 mila euro.
Brava la startup a non mollare. Bravo il team di CrowdFundMe a crederci fino in fondo. Bravo l’acceleratore di business a coordinare i lavori con ottimismo.
Legal Eye è una startup innovativa che ha sviluppato il servizio on-line per tutelarsi dal cybercrimine e per acquisire prove dal web valide in tribunale; nel solco del cosiddetto legaltech per il quale si prevede un tasso di crescita medio del 35,94% tra il 2019 e il 2026.
Ma passiamo la parola al fondatore e amministratore unico di Legal Eye, Dario Tion.
“La raccolta di equity crowdfunding appena conclusa con pieno successo (overfunding +250%) consentirà a Legal EYE srl di operare su diversi fronti: da un punto di vista finanziario, una raccolta di capitali da poter utilizzare per potenziare le attività aziendali, con particolare riguardo alle azioni web-marketing e all’assunzione di nuove risorse strategiche.
In merito alla visibilità, la possibilità di essere pubblicizzati sia a livello locale sia nazionale (e oltre) e di ricevere, quindi, un ritorno in termini di immagine aziendale.
Per quanto concerne l’evaluation della startup, il verificare la corrispondenza tra il valore da noi stimato dell’impresa e la percezione da parte della realtà degli investitori.
Inoltre, ma non meno importante, la possibilità di ampliare la nostra rete di stakeholder, con l’ingresso di oltre 100 nuovi soci, dai quali abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo quotidianamente interessanti spunti per lo sviluppo del nostro business”.
Tutti i vantaggi classici, insomma, delle campagne di equity crowdfunding, vantaggi sia di tipo finanziario sia di tipo non finanziario, riconducibili, questi ultimi, a miglioramenti di immagine e al rafforzamento delle relazioni con gli stakeholder aziendali.
“In particolar modo – continua Tion – riteniamo sia stato premiato dagli investitori un approccio serio, basato su piani di sviluppo realistici, su valutazioni prudenti, su una comunicazione trasparente, sul lavoro di squadra, che è sempre stata la base della nostra realtà di business.
Approfitto di queste righe per un personale ringraziamento agli investitori, ai soci e soprattutto al team aziendale, che si è fortemente impegnato in questi mesi affinché la campagna ottenesse pieno successo.
Un sentito ringraziamento va ai consulenti di Seed Money – che ci hanno proposto l’attività di crowdfunding e che ci hanno seguito nelle fasi di preparazione/lancio campagna – e a BIC Incubatori FVG, al team di CrowdFundMe e, in generale, a tutte le tante persone che hanno dato il loro supporto alla nostra iniziativa.
Ora stiamo procedendo alla formalizzazione del risultato di campagna, ai correttivi sul Business Plan e al potenziamento dell’organico aziendale, per il supporto delle attività di marketing e commerciali rivolte al mercato B2B che andremo ad accelerare già a partire da settembre 2020.
Stiamo inoltre andando a finalizzare le attività di R&D in corso presso BIC Trieste, così da seguire e potenziare quella vena innovativa che è DNA della nostra impresa.
L’obiettivo economico – lo ricordo – è il raggiungimento di un fatturato di 1 milione di euro a fine 2023, con un EBITDA previsto di 333 mila euro”.