Video

Le nuove regole del crowdfunding europeo

Con il crowdfunding europeo, le raccolte in equity non sono più “un affare di stato”. Le principali piattaforme si stanno organizzando da tempo per operare su un mercato unico. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Il crowdfunding europeo è già realtà anche se le startup sperimenteranno concretamente i suoi effetti solo a partire da novembre 2023.

In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, Carlo Allevi, CEO di WeAreStarting e Cristina Crupi Avvocatessa dello Studio Legale Crupi & Associati parlano di crowdfunding europeo, raccontano cioè cosa comporterà l’apertura delle raccolte di equity crowdfunding a tutta Europa.

Il 10 giugno è stato pubblicato il nuovo regolamento Consob 2023 sul crowdfunding. Mancano ormai pochi mesi all’avvio definitivo del nuovo sistema europeo che permetterà di raccogliere da qualunque paese UE anche in tutti gli altri.

  • Cosa significa l’apertura del Crowdfunding all’Europa?
  • Quali sono rischi e opportunità di questo nuovo mercato?
  • Come cambierà il panorama dell’equity crowdfunding nel prossimo futuro?

Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.

Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli espondendi delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.

Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio