Le migliori 10 startup del 2017

startup 2017

Lo scopo è quello di riassumere quelle che sono per noi le startup che per le loro caratteristiche si sono contraddistinte in questo 2017. Comprendono diversi ambiti e proviamo a distinguerle sinteticamente.

  1. Allergenio. Primo motore di ricerca per gli allergeni, sicuramente apprezzato dai ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze dei consumatori con problemi di intolleranze e allergie alimentari.

 

  1. AmbiensVR. Realtà virtuale: un tema molto in voga in questo periodo, sia per quanto riguarda gli ambiti di work force management che anche come per questa startup il tema dell’architettura e design. Questa startup vuole ridefinire il modo di comunicare, l’architettura e l’interior design con un impatto minimo sul flusso di lavoro dei professionisti. Lo scopo è quello di offrire una prospettiva a 360 gradi del loro lavoro in scala 1:1

 

  1. Aspisec. Startup il cui scopo è fornire un servizio di misurazione per la sicurezza informatica e protezione delle infrastrutture critiche. Tra i servizi è prevista l’assistenza personalizzata che guiderà i clienti passo dopo passo nella costruzione di software e di infrastrutture di rete aziendali sicure nell’ambito dell’ Energia e dei Trasporti.

 

  1. Babaiola. Startup che fonda la sua innovazione su una community di viaggiatori LGBT riuniti su una piattaforma che ti aiuta pianificare la vacanza e a confrontarti con gli oltre 20 mila viaggiatori LGBT (già iscritti) provenienti da tutto il Mondo. Il servizio è nato a Cagliari, èd è stato spinto anche da LUISS Enlab, Nel 2017 hanno raccolto circa 100k con attività di crowfounding.

 

  1. Beintoo. È un progetto che ha già qualche anno, fondato nel 2011 che ha sviluppato una piattaforma con la capacità di raccogliere dati di geolocalizzazione, per comprenderne abitudini e interessi allo scopo di distribuire campagne mobile di alto engagement. La privacy, tema molto delicato è altrettanto redditizio visto che hanno chiuso il 2016 con un fatturato di 6.5 milioni. Beintoo è anche tra le due startup italiane scelte nel 2017 da Mind The bridge per partecipare a SEC2SV. Il programma che esporta le principali realtà di successo in Silicon Valley

 

  1. Beentouch. È una app che permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate in alta definizione anche con connessioni a internet lente o poco stabili. Perfetta da utilizzare in qualsiasi momento per comunicare con i tuoi amici, la tua famiglia, o i tuoi colleghi.   Funziona anche con dispositivi a basso raggio. Applicativo multipiattaforma Android e una versione Web per iOS ha avuto un grande impatto soprattutto nei paesi emergenti con oltre 50k utenti ed un design studiato appositamente per il mobile

 

  1. Brandon. Brandon è un software che fa da intermediario distributivo B2B tra aziende della categoria tra Brandon opera come intermediario distributivo B2B fra aziende delle categorie Fashion, Sport, Home & Living e Food ed i principali digital retailer europei (Amazon, ebay, Vente-Privee, Privalia, Dalani, etc).

 

  1. BretMaps. Piattaforma per migliorare il framework di prevenzione dei danni provenienti da un rischio idrogeologico e operazioni di intervento, durante le emergenze complesse, con un focus sugli eventi d carattere alluvionale. Si comporta come un sistema di segnalazione verso potenziali situazioni di pericolo attraverso immagini e testi, in modo tale da ricevere linee guida su come comportarsi.

 

  1. BusforFun. Una specie di collector di corse di autobus porta a porta. Di fatto consente il passaggio tramite dei bus a concerti, eventi dello sport, F1, MotoGP, Gardaland, fiere, outlet offrendo collegamenti bus da più di 250 località e ai più importanti eventi e centri di divertimento in Italia, Austria, Slovenia e Croazia.

 

  1. Busrapido. La piattaforma che come quelle già note per quanto riguarda gli aerei , raccoglie in un unico sito le centinaia di aziende che aderiscono per trovare la miglior soluzione per il noleggio di pullman . Busrapido offre solo una parte del servizio mostrando le migliori offerte delle diverse compagnie. Il consumatore a quel punto sceglie la più adatta e procede all’acquisto. Il servizio è attivo 24h su 24
Andrea Bettiol

http://custodidisuccesso.it/

Laureato magistrale in Ingegneria Gestionale all'Università degli studi di Udine, lavoro da anni nella creazione di Business Game come software per la formazione aziendale. Interessi di ricerca: tecnologia, mondo digitale, sport, motori.

    Lascia un commento

    *