Gli italiani e l’ecommerce
Secondo i dati raccolti dall’indagine annuale di DigitasLBi, gli italiani amano sempre di più fare i propri acquisti via Web. Il rapporto Connected Commerce ha coinvolto 15 Paesi compreso il nostro. I risultati evidenziano che i nostri connazionali scelgono Internet sia per risparmiare sia perché comprare online sarebbe piacevole e divertente (87%). Il 70% preferisce …
Secondo i dati raccolti dall’indagine annuale di DigitasLBi, gli italiani amano sempre di più fare i propri acquisti via Web. Il rapporto Connected Commerce ha coinvolto 15 Paesi compreso il nostro. I risultati evidenziano che i nostri connazionali scelgono Internet sia per risparmiare sia perché comprare online sarebbe piacevole e divertente (87%).
Il 70% preferisce fare spese online via smartphone e c’è anche chi compra velocemente i propri articoli mentre sta facendo altro (47%)
Il 70% preferisce fare spese online via smartphone e c’è anche chi compra velocemente i propri articoli mentre sta facendo altro (47%). La maggior parte acquista prodotti come viaggi ed esperienze da fare nel tempo libero mentre chiacchiera con gli amici, per questo è fondamentale che siti e applicazioni siano semplicissimi da usare e senza trabocchetti. In poche parole non devono richiedere troppa attenzione. Tanti (ben l’84%) si affidano alle opinioni degli altri utenti. Infine, il 12% degli italiani che acquistano prodotti di moda lo fanno dal letto, una percentuale che cresce al 28% tra i più giovani.