Italiani a scuola di investimenti con Vivid
Lezioni e quiz in-app per migliorare le proprie competenze finanziarie. E nel frattempo le azioni acquistabili raddoppiano e arrivano anche gli ETF
A due mesi dal lancio sul mercato italiano, Vivid Money punta a diventare la piattaforma definitiva per la gestione delle finanze personali, continuando a espandere le funzionalità incluse nella sua app. Tra le tante novità lanciate questo mese arrivano ora anche i corsi Vivid, per consentire agli utenti di migliorare le proprie competenze finanziarie e diventare autonomi nelle decisioni di investimento.
Si parte con 5 lezioni sui principi fondamentali: dal perché è importante investire a come si valutano i rischi, fino ad imparare a costruire un portafoglio e a scegliere la strategia ideale per le proprie esigenze. Alla fine di ogni capitolo gli utenti possono svolgere un test di verifica, per consolidare quanto appreso nella lezione.. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, i corsi Vivid – che ogni mese cresceranno con l’aggiunta di nuovi capitoli – consentono anche a chi parte da zero di gettare le basi per diventare un investitore autonomo e consapevole.
“La nostra missione è ridare alle persone il controllo della loro situazione finanziaria,” spiega Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid Money. “Per questo vogliamo fornire ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari per risparmiare e investire in maniera intelligente: l’educazione finanziaria è in questo senso un aspetto fondamentale, su cui abbiamo puntato da sempre”.
Forte di un recente round di finanziamento da 60 milioni di euro, Vivid Money continua ad ampliare le possibilità offerte dalla sua piattaforma. Nei prossimi giorni raddoppieranno le azioni acquistabili tramite la sezione dedicata agli investimenti, con l’aggiunta di circa 1.000 nuovi titoli, tra cui nomi molto popolari come la holding di Warren Buffett, Berkshire Hathaway, e le italiane Ferrari ed Eni. Inoltre, anche gli utenti italiani potranno investire su interi settori, senza dover scegliere specifiche aziende, con una selezione di ETF che punteranno su diversi comparti dell’economia europea.
E per chi proprio non ha familiarità con gli investimenti, ma vorrebbe fare i primi passi senza troppi rischi, fino al 31 maggio Vivid offre un vantaggio in più: i nuovi clienti che aprono un conto ricevono infatti un bonus in azioni (fino a 100 euro), che viene accreditato nella pocket Ricompense in Azioni. Il bonus (cumulabile con gli altri previsti per i nuovi iscritti) può essere convertito in cash dopo aver effettuato investimenti per almeno 100 euro nei 90 giorni successivi. Un ulteriore incentivo, insomma, per imparare a far crescere i propri risparmi attraverso Vivid.