Bandi e concorsi

Nuovi incentivi e finanziamenti per startup e pmi

Ultima settimana di luglio 2014, Le ultime opportunità e finanziamenti per pmi e nuove attività italiane

Incentivi per nuove attività e finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese italiane. Anche questa settimana sono numerose le occasioni da cogliere al volo.

Incentivi per startup

La Camera di Commercio di Massa Carrara ha pianificato dei percorsi integrati che propongono servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza e accompagnamento, nei confronti di nuove imprese. Il beneficio si rivolge essenzialmente a titolari o soci di imprese in fase di costituzione o comunque nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi (fa fede la data di iscrizione nel registro delle imprese) in provincia di Massa Carrara, e lavoratori che intendono avviare una nuova impresa in provincia di Massa Carrara e aspiranti imprenditori, in condizione di disoccupazione o inoccupazione, che avvieranno la propria impresa nel territorio di Massa Carrara e provincia.

Scadenza: 19 settembre 2014.

 

Premio per startup

La Camera di Commercio di Novara, con il premio “Startup al decollo“, punta a sostenere gli investimenti iniziali delle startup, consentendo alle imprese di poter disporre in anticipo della liquidità ritenuta necessaria per poter effettuare investimenti funzionali al decollo e/o allo sviluppo dell’attività imprenditoriale. Sono predisposti 10 premi dal valore di 3.000 euro lordi, da erogarsi alle imprese subito dopo la selezione. Possono candidarsi all’assegnazione del Premio le imprese costituitesi a partire dall’1 gennaio 2013, presenti con almeno un’unità locale operativa attiva nella provincia di Novara.

Scadenza: 5 settembre 2014.

 

Sostegno finanziario alle micro-pmi

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha avviato una iniziativa di sostegno alla realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo di dotazioni strumentali, tecnologiche e immateriali, delle micro e piccole e medie imprese della provincia di Reggio Calabria. Sono beneficiari del bando le imprese, loro cooperative e consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa con sede e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria. Le operazioni ammesse a contributo saranno quelle di acquisto di beni e servizi nuovi e destinati alla sede o all’unità locale dell’impresa.

Scadenza: 5 settembre 2014.

Chi desidera avere maggiori informazioni su questi e altri bandi per nuove imprese, può scrivere a: business@startitapp.com.

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio