In Cibum Lab, il primo HUB del FOODTECH
A distanza di un anno dal lancio di “In Cibum”, prima scuola di Alta formazione Gastronomica del Sud, Formamentis Group raddoppia il piatto ed investe in “In Cibum Lab” laboratorio-incubatore per specializzazione e servizi
Il “In Cibum Lab” si occuperà di servizi di consulenza alle Pmi food-related per:
- Sviluppare (con il programma “Lo Sviluppo”)
- Accellerare (con il programma “Io Ci Credo” ) per sperimentare soluzioni e idee
Per degli obbiettivi così ambiziosi, servono investimenti; questo è possibile infatti grazie alle attrezzature della Scuola, un’avveniristica struttura di 4.000 metri quadrati e grazie a uno strutturato network di competenze formato da docenti universitari, chef stellati, imprenditori e operatori del settore.
Il primo obbiettivo è quello di aiutare, sostenendo giovani aspiranti imprenditori del settore food e food tech a partire da un territorio che esprime un riconosciuto patrimonio culturale ed enogastronomico. Il percorso di accelerazione è prossimo a partire da ospitando le prime startup selezionate da un team di esperti del settore.
Partner dell’iniziativa, con cui i team vincitori potranno avviare collaborazioni, sono alcune delle più importanti aziende italiane del settore: Illy, Electrolux, Petra Molino Quaglia, Monograno Felicetti, D’Amico e Robo, già sponsor della Scuola di Alta Formazione Gastronomica. Partner scientifico è l’Università di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.
Il premio? Ai progetti selezionati verrà offerto un “Grant Award”, che prevede la copertura totale degli oneri di partecipazione al programma di accompagnamento e di accelerazione della durata di tre mesi, convertibile in equity all’interno del capitale dell’impresa, in linea con i più importanti acceleratori italiani.
Per saperne di più: https://www.incibum.it/