Il crowdfunding di Seed Money supera ogni aspettativa
Grande successo per il crowdfunding di Seed Money, raccolti 70mila € in 10 giorni, ma si punta ancora più in alto!
Dopo il lancio della campagna su CrowdFundMe.it, l’obiettivo di 50mila euro è stato raggiunto e superato. Seed Money si configura come il primo progetto italiano di public company aperto a tutti gli interessati all’investimento in startup “early-stage” e la risposta del mercato è stata sorprendente. “Siamo partiti con un obiettivo di 50mila euro, ma in pochissimo tempo abbiamo raccolto oltre 100mila euro. Segno che nel nostro Paese un’iniziativa del genere ha spazio e mercato. Oltretutto, molti dei soci che fanno parte del progetto sono artefici di altre startup di successo, quindi parliamo di professionisti di grande esperienza: una garanzia in più per chi si approccia a questo settore” racconta Federico Barcherini, socio fondatore di Seed Money insieme a una cordata di professionisti di grande esperienza che conoscono alla perfezione il mercato delle startup.
Seed Money è startup innovativa: questo permette all’investitore di recuperare come credito fiscale il 30% delle somme investite
I numeri del mercato
Nel 2017 in Italia gli investimenti dei Business Angel sono cresciuti del 10%, per un totale di 26,6 milioni di euro, rispetto ai 24,4 milioni del 2016 e se il 34% dei Business Angel ha effettuato investimenti individualmente, il restante 66% preferisce logiche di co-investimento attraverso Club di investitori o Gruppi di Business Angel (Dati Survey IBAN 2017, analisi sul mercato italiano dell’angel investing condotta dall’Associazione Italian Business Angel Network) come Seed Money. “Il nostro obiettivo è aiutare gli imprenditori nella fase iniziale del loro progetto, nei momenti delicatissimi di messa a punto del prodotto e di primo approccio con il mercato”, racconta Barcherini. “Vogliamo dare a tutti la possibilità di partecipare alle nostre iniziative: è proprio questa apetura alla nuova generazione di Business Angel la parte più innovativa del nostro progetto. La campagna di raccolta fondi andrà avanti ancora per qualche giorno. È questo il momento giusto per cogliere l’occasione ed entrare a far parte di un grande team”!
Seed Money ha inoltre attivato una collaborazione con Startup Academy, la business school di Startup-News.it per la formazione degli imprenditori di domani.