Gli errori dei founder durante una campagna
Esperienze ed esempi concreti per capire come organizzare al meglio una campagna di equity crowdfunding ed evitare pericolosi scivoloni. Conoscere gli errori dei founder è il modo migliore per trovare la strada giusta.
Tutti sbagliamo, ma ci sono degli errori che come founder di una startup possono metterci molto in difficoltà e compromettere la riuscita della raccolta di crowdfunding.
In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, ed Edoardo Reggiani, Head of Business Development di BackToWork24 parlano dei principali errori dei founder e intoppi in cui si può incorrere prima e durante una campagna di equity crowdfunding.
La prima lezione che insegnano i founder che hanno avuto difficoltà a raccogliere fondi tramite equity crowdfunding è l’importanza di prepararsi con largo anticipo. Ma ci sono tanti altri elementi a cui prestare grande attenzione.
- Cosa significa attenersi ai fatti e non fare promesse vuote?
- Quanto è importante poter contare su una chiara strategia di comunicazione?
- Come si nutre la relazione con gli investitori?
Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.
Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli espondendi delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.
Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!