Crowdfunding

Fratelli Desideri in crowdfunding conquista lo chef Davide Oldani

"Sono entusiasta di annunciare la mia collaborazione con Fratelli Desideri, un'opportunità che mi permette di esplorare nuovi orizzonti mantenendo fede alla mia filosofia di Cucina POP". Ha dichiarato lo chef Davide Oldani, due stelle Michelin e stella verde Michelin del ristorante D’O di Cornaredo (MI).

La campagna di equity crowdfunding di Fratelli Desideri su Mamacrowd corre senza sosta e continua a portare a bordo nuovi soci. Ma fra le novità della startup fondata dall’imprenditore seriale Tommaso Desideri, oggi ce n’è una di grandissimo rilevo. Lo chef Davide Oldani, due stelle Michelin e stella verde Michelin del ristorante D’O di Cornaredo (MI), ha infatti annunciato di essere entrato a far parte delle famiglia.

«Sono entusiasta di annunciare la mia collaborazione con Fratelli Desideri, un’opportunità che mi permette di esplorare nuovi orizzonti mantenendo fede alla mia filosofia di Cucina POP». Ha dichiarato Davide Oldani. «Con queste due nuove ricette signature, miriamo a celebrare il gusto attraverso la semplicità e la condivisione. Queste creazioni sono un omaggio alla ricchezza dei sapori, alla sostenibilità degli ingredienti e all’innovazione in cucina, pilastri che guidano ogni mio piatto. È un viaggio culinario che invita a riscoprire il piacere autentico del cibo, in un equilibrio tra tradizione e innovazione».

Tommaso Desideri, founder di Fratelli Desideri
Tommaso Desideri, founder di Fratelli Desideri.

 

«Per noi è motivo di grande orgoglio essere riusciti a coinvolgere Davide Oldani nel nostro progetto. Un sogno che coltivavamo da tempo e che finalmente si è trasformato in realtà». Ha commentato Tommaso Desideri.  «Davide non ha certo bisogno di presentazioni: non è solo uno dei più grandi interpreti dell’alta cucina contemporanea italiana, con le due Stelle Michelin del suo ristorante D’O. Ma ciò che lo rende davvero unico è il suo approccio umano e filosofico alla cucina e al lavoro, che lo ha portato nel 2021 a conquistare l’ambita stella verde Michelin, che gli è valsa il titolo di “Chef Sostenibile”. Un concetto di sostenibilità che Davide estende anche al rispetto e alla tutela delle risorse umane garantendo ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro sano e gratificante. Sono valori che Fratelli Desideri ha nel proprio DNA e che per questo ci rende ancora più vicini a lui e al suo team. I due nuovi Meal Kit di Davide usciranno in primavera: sono a dir poco stratosferici e siamo sicuri che i nostri clienti ne saranno entusiasti»!

Il progetto Fratelli Desideri

Fratelli Desideri è la prima Food Tech Company a lanciare sul mercato italiano, nel 2018, i Meal Kit di Alta Cucina con le ricette iconiche dei più grandi Chef Stellati Italiani. 46 le stelle Michelin per un totale di 18 chef stellati partner del progetto, tra questi BartoliniCannavacciuoloCracco e Marchesi.

Con la mission di rendere l’Haute Cuisine democratica, l’azienda porta i capolavori dei ristoranti stellati nel mondo della cucina casalinga e nell’intimità informale delle case degli Italiani. L’inestimabile patrimonio gastronomico culturale italiano, con i suoi prodotti di eccellenza, tecniche e know-how degli Chef contemporanei, diventa finalmente accessibile a tutti gli appassionati, senza barriere di prezzi elevati e dress codeI punti di forza di Fratelli Desideri sono diversi.

Eccone alcuni:

  • Unico licenziatario al mondo di MasterChef su un prodotto Food, con le Mystery Box già in vendita in Italia e a breve anche in USA.

  • Ricavi 2023 di circa 1,8M€ con +20% vs 2022.

  • Meal Kit con le ricette iconiche di 46 Stelle Michelin.

  • Crio-essiccazione: tecnologia rivoluzionaria per il trattamento degli ingredienti con grandi vantaggi competitivi.

Qui maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding.

Nota importante per i lettori

Per un’informazione corretta, è fondamentale comprendere che gli investimenti in equity crowdfunding comportano dei rischi intrinseci. Tra questi rischi rientra la possibilità di perdere il capitale investito. Pertanto, ti invitiamo a evitare di impegnare somme di denaro significativamente superiori al tuo patrimonio netto quando partecipi al crowdfunding. La cautela è la chiave per un investimento consapevole e responsabile. Le nostre comunicazioni hanno esclusivamente finalità informative. Prima di prendere in considerazione un investimento in un’azienda che suscita il tuo interesse, ti consigliamo vivamente di esaminare attentamente tutta la documentazione correlata al progetto. Questa documentazione è facilmente accessibile sul sito web della piattaforma di raccolta fondi.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio