Edometro vince il Premio nazionale Donna e Lavoro Startup 2016
Sono stati premiati i vincitori del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro Startup 2016. Il Progetto vincitore è Edometro, Startup promossa da due giovani donne che lavorano da anni presso l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’idea nasce con l’obiettivo di progettare e realizzare un dispositivo meccatronico semplice, intuitivo e affidabile che …
Sono stati premiati i vincitori del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro Startup 2016.
- Il Progetto vincitore è Edometro, Startup promossa da due giovani donne che lavorano da anni presso l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’idea nasce con l’obiettivo di progettare e realizzare un dispositivo meccatronico semplice, intuitivo e affidabile che garantisca una valutazione qualitativa e puntuale della dilatazione cervicale durante il travaglio. In fase di brevetto.
- Secondo classificato il Progetto Biomedfood, Startup innovativa e Spinoff dell’Università Politecnica delle Marche che si occupa di ricerca e sviluppo e consulenze in ambito di salute e alimentazione.
- Terzo classificato il Progetto Kesia Concept, Startup nata con lo scopo di reintrodurre le millennials a un settore che ha dato la gloria alla gioielleria Made in Italy, grazie a una innovativa tecnologia con un forte contenuto stilistico e di design.
Eurointerim Spa ha organizzato il Premio nazionale Donna e Lavoro Startup 2016, giunto alla sua sesta edizione, per dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano.