Bandi e concorsiNotizie

È iniziato il Campionato Universitario Makers

Giovedì 24 maggio, all’interno del Campus Universitario Politecnico di Bari, si è tenuta la prima tappa della seconda edizione del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things (IoT) del mondo maker. Il Campionato, che prevede cinque tappe e una finale nazionale, vede sfidarsi team di tre elementi che, …

Giovedì 24 maggio, all’interno del Campus Universitario Politecnico di Bari, si è tenuta la prima tappa della seconda edizione del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things (IoT) del mondo maker. Il Campionato, che prevede cinque tappe e una finale nazionale, vede sfidarsi team di tre elementi che, in un tempo massimo di 8 ore, devono progettare e costruire un output utilizzando delle componenti elettroniche fornite dall’organizzazione. Il team sarà affiancato da esperti tutor che daranno qualche suggerimento e valuteranno il lavoro assieme a responsabili delle aziende che presenti all’evento.

 

A chi si rivolge

al Campionato Universitario Makers possono partecipare i nati dal 1989 al 1999, che siano laureandi o laureati in discipline scientifiche (Matematica, Fisica, Informatica) e in discipline ingegneristiche (Ing. Elettrica, Ing. Elettronica, Ing. Gestionale, Ing. Informatica, Ing. Meccanica e simili).

 

Le prossime tappe

Le prossime tappe del Campionato Universitario Makers si svolgeranno a Bologna (20/09), Torino (28/09), Milano (data da stabilire), Roma (22/11). La finale tra i vincitori delle tappe locali si disputerà a metà dicembre allo SMAU Napoli.

 

Leggi il regolamento

Iscriviti al campionato

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio