Notizie

Digital Magics e LVenture stringono un accordo preliminare alla fusione

L’operazione punta a creare un operatore leader nel mercato nazionale, sempre più rilevante nel panorama europeo, aprendo uno spettro di opportunità allo sviluppo anche internazionale.

La notizia è di quelle che fanno parecchio rumore perché due player importanti dell’ecosistema italiano dell’innovazione, tra l’altro ambedue quotate in Borsa, decidono di unire le forze. Di seguito, il testo diffuso in un comunicato congiunto.

“L’operazione punta a creare un operatore leader nel mercato nazionale, sempre più rilevante nel panorama europeo, aprendo uno spettro di opportunità allo sviluppo anche internazionale.

Luigi Capello, 𝗖𝗘𝗢 𝗱𝗶 𝗟𝗩𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗚𝗿𝗼𝘂𝗽: “Siamo soddisfatti di annunciare l’avvio di questo processo di integrazione, volto a proiettare LVenture Group in una nuova dimensione, facendo massa critica e mettendo a fattor comune con Digital Magics competenze, asset, risorse finanziarie e un portafoglio che comprende le migliori startup e scale-up italiane. L’operazione getta le basi per la creazione di uno dei principali operatori early-stage Venture Capital europei e, alla soglia dei nostri dieci anni di attività, punta a valorizzare ulteriormente l’impegno dei soci, tra cui Luiss Guido Carli University e CPI, e dei nostri partner, premiando il grande lavoro svolto dal team di LVenture Group. Siamo convinti che, per cogliere le grandi opportunità di un mercato in forte espansione come quello del Venture Capital, sia necessario aumentare la dimensione per essere competitivi a livello internazionale e più attrattivi, sia per gli investitori che per le migliori startup. Questa integrazione rafforza la nostra visione che è quella di creare il nuovo tessuto imprenditoriale italiano, generando valore per gli investitori e per il sistema Paese”.

Marco Gay, 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗘𝘀𝗲𝗰𝘂𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹 𝗠𝗮𝗴𝗶𝗰𝘀: “In Digital Magics siamo da sempre convinti che per crescere bisogna fare sistema. Abbiamo grandi sfide ed opportunità da cogliere in una industria che sempre più dimostra concretamente la capacità di crescere, creare valore e competere a livello internazionale. Con l’operazione che stiamo iniziando oggi vogliamo valorizzare 20 anni di storia di Digital Magics creando le basi per proseguire in un percorso di ulteriore forte dinamismo, grazie alla grande capacità del management e di tutto il team ed al supporto dei nostri soci storici, quali Tamburi Investment Partners S.p.A. e l’università Luiss Guido Carli, che credono in noi, ed al lavoro che stiamo portando avanti con il piano industriale. Unitamente a LVenture possiamo contribuire fattivamente a favorire un altro importante passo nella crescita dell’ecosistema italiano costruendo il più grande operatore nazionale per i talenti italiani e l’innovazione e farlo crescere a livello internazionale”.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio