Avviare una startupGuide

Avviare una startup: customer discovery, la scoperta del cliente

Secondo quanto insegna Steve Blank in "The Four Steps to the Epiphany", il primo passo da affrontare quando si vuole fondare una startup, è la customer discovery, un processo che ha l'obiettivo di analizzare nel profondo le esigenze, i problemi e le aspirazioni dei futuri clienti

Avere una nuova e grandiosa idea non è affatto una garanzia di successo. Troppo spesso, gli imprenditori che decidono di fondare una startup si concentrano esclusivamente sul prodotto e mai sui clienti. Il primo passo da affrontare, invece, secondo quanto insegna Steve Blank in “The Four Steps to the Epiphany” è proprio la scoperta del cliente (Customer Discovery), un processo il cui obiettivo è quello di analizzare nel profondo le esigenze, i problemi e le aspirazioni dei futuri clienti. Cerchiamo quindi di analizzare in dettaglio i diversi passaggi e gli strumenti per raggiungere questo obiettivo.
StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio