NotizieStorie

Comprare e vendere Domini: in Italia arriva Undeveloped

Approda in Italia Undeveloped, una startup che si occupa dell'acquisto e della vendita dei domini Web

“Il marketplace per domini Undeveloped.com arriva in Italia”, a darne notizia è il Country Manager per il mercato Italiano Dario Talluto. Dopo la sua affermazione nei Paesi Bassi e l’arrivo nei paesi anglofoni (UK, Stati Uniti e Australia) promette di portare trasparenza, sicurezza e facilità d’uso anche da noi.

L’aftermarket è il mercato secondario dei domini Web.

Da sempre il mondo dei domini e soprattutto quello dell’aftermarket (il mercato secondario dei nomi a dominio) hanno riscosso l’interesse di moltissimi interlocutori del Web ma allo stesso tempo sono rimasti pressoché preda esclusiva di esperti del settore.

Il problema dei principali servizi esistenti è che non sono in realtà motivati a vendere i domini agli utenti finali, ma piuttosto preferiscono riempire i domini inutilizzati con fastidiose pubblicità che conducono a una situazione svantaggiosa per entrambe le parti. Dario Talluto.

Il proprietario del dominio rimane insoddisfatto delle esigue entrate che gli annunci pubblicitari generano e in caso di vendita essa non avviene mai al prezzo sperato mentre l’acquirente non riesce a trovare l’identità del venditore e inoltre opera sempre in totale insicurezza.

Undeveloped fornisce l’accesso ad oltre 50 milioni di domini registrati, ma inutilizzati, con più di 361 diverse estensioni.

Da queste lacune nasce, nel 2014, Undeveloped, che ha come obiettivo reinventare l’industria dei domini rendendo le trattative semplici, sicure ed accessibili a tutti. Oggi Undeveloped fornisce l’accesso ad oltre 50 milioni di domini registrati ma inutilizzati, con più di 361 diverse estensioni, così che chiunque è in grado di trovare il nome per perfetto per la propria attività online.

 

La mission di Undeveloped è supportata dall’utilizzo di “pagine vetrina” gratuite, personalizzabili e prive di banner pubblicitari, tramite le quali le parti possono avere reali interazioni.

I processi del tutto impersonali per le trattative saranno soltanto un lontano ricordo.

Secondo Dario, “i processi del tutto impersonali per le trattative saranno soltanto un lontano ricordo, tutto ciò rappresenta un miglioramento dell’esperienza degli utenti sul web, un contributo alla digitalizzazione del nostro paese e allo stesso tempo una rivoluzione per l’industria dei nomi a dominio”.

Per saperne di più: Undeveloped.com

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio