Arriva l’app di Smart&Start Italia. Così controlli al volo lo stato della tua domanda

smart start news

Nasce l’App di Smart&Start Italia, l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative su tutto il territorio nazionale. Ad oggi, sono 914 le imprese hi-tech già finanziate, con 292 milioni di agevolazioni concesse e 4.872 nuovi posti di lavoro.

Scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store, l’applicazione permette agli startupper di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della domanda e di conoscere le novità sulle agevolazioni. Si tratta quindi di un canale di comunicazione diretto e immediato con gli imprenditori, nell’ottica di una trasparenza sempre maggiore nei rapporti tra cittadini e istituzioni.

L’App Smart&Start Italia ha un’area pubblica che contiene le informazioni sui finanziamenti, le news e le date dei workshop, con la possibilità di attivare le notifiche anche per singola regione.

C’è inoltre un’area riservata per chi ha già presentato domanda di finanziamento e vuole seguire passo dopo passo la valutazione del progetto imprenditoriale. Anche in questo caso è sufficiente attivare le notifiche per ricevere dei messaggi in concomitanza con i passaggi più importanti del percorso valutativo. In questo modo nessuna comunicazione importante sfuggirà ai proponenti che, con un semplice click, potranno salvare gli appuntamenti rilevanti nel calendario del proprio smartphone.

Scarica l’App su Google Play e App Store

Scopri di più su Smart&Start Italia

Post correlati

Redazione

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

    Lascia un commento

    *