Bandi e concorsiNotizie

Al MassChallenge di Boston le startup italiane diventano grandi aziende

MassChallenge, il più grande acceleratore di startup al mondo, apre le candidature per l’anno 2015

MassChallenge, il più grande acceleratore di startup al mondo, apre le candidature per l’anno 2015.  Tra tutte le giovani aziende che parteciperanno alle selezioni, ne saranno selezionate circa 120 attive in ogni settore dell’economia che si contenderanno i premi in denaro e i finanziamenti che MassChallenge mette a disposizione. In palio, oltre a benefit di varia natura per 10 milioni di dollari e una strutturata rete di potenziali investitori, 1,75 milioni di dollari che MassChallenge distribuirà al termine del programma quadrimestrale tra le startup più meritevoli. Importante sottolineare come MassChallenge non solo sia un’organizzazione nonprofit, ma anche che non richiede alle aziende partecipanti alcuna cessione gratuita di equity.

A chi rivolgersi

Referente italiano del progetto la milanese MI&P che nei prossimi mesi sarà in prima fila per la divulgazione dell’opportunità e per affiancare le aziende che intendano inoltrare la propria application a MassChallenge allo scopo di far conoscere il proprio progetto imprenditoriale a un audience globale di potenziali investitori. Le condizioni necessarie per accedere al processo di selezione sono avere un fatturato inferiore a un milione di dollari e un capitale sociale inferiore ai 500 mila. Per ulteriori informazioni consultare www.masschallenge.org . Le application delle startup dovranno pervenire al sito masschallange.org/apply o inviate via mail all’indirizzo apply@masschallenge.org entro il 1° aprile 2015.

Il progetto

A partire dal prossimo giugno le startup accolte nell’acceleratore si daranno appuntamento a Boston, dove MassChallenge ha la propria sede. Quattro i mesi di durata del progetto, nel corso dei quali gli imprenditori avranno la possibilità di lavorare in un ufficio condiviso, seguire tavole rotonde e consultarsi con selezionati tutor esperti del settore in cui opera la startup. Inoltre tutte le aziende avranno accesso a una serie di benefit messi a disposizione da MassChallenge, dall’assistenza legale, alla copertura dei media, fino alla possibilità di affacciarsi in modo privilegiato al mercato di potenziali investitori. A ottobre la premiazione delle aziende che si saranno dimostrate più meritevoli con riconoscimenti da 50 mila a 600 mila dollari.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio