CODE_n, parte la competizione per startup dedicata all’Internet of Things
CODE_n mette in contatto startup e aziende affermate, con una nuova piattaforma digitale
Riparte la competizione CODE_n nel mondo dell’innovazione digitale e ques’anno il tema è Into the Internet of Things.
Le startup hanno bisogno di visibilità nei confronti dei clienti e degli investitori per trovare il giusto partner che li affianchi nei passi successivi del loro sviluppo. Questo è esattamente l’ambito in cui CODE_n CONNECT nasce mettendo a disposizione una piattaforma che mette in contatto aziende affermate e ideatori. CONNECT è l’ultimo elemento della piattaforma per l’innovazione CODE_n. In tutto il mondo le startup sono in grado di registrarsi per incontrarsi con CODE_n CONNECT e in parallelo candidarsi per il Global CONTEST di CODE_n.
Ulrich Dietz, fondatore di CODE_n e CEO del Gruppo GFT, ha dichiarato:
Ad oggi i nostri partner e finalisti sono stati motivati dalle opportunità di cooperazione che CODE_n ha offerto durante i 5 giorni del CeBIT. Vogliamo offrire tutto questo sia ai partner sia alle startup durante tutto l’anno, in una modalità centralizzata, flessibile e senza alcuna difficoltà.“
Come registrarsi
Le Startup che desiderano partecipare al CONTEST CODE_n15 possono registrarsi per la competizione per l’innovazione attraverso CODE_n CONNECT.
La competizione è aperta alle startup fondate nel 2009 o successivamente, che sviluppano modelli di business innovativi legati al tema cardine, “Into the Internet of Things” suddiviso nelle aree:
- DIGITAL LIFE
- SMART CITY
- FUTURE MOBILITY
- INDUSTRY 4.0.
Il termine ultimo per sottoporre la candidatura è il 30 Novembre 2014
I vincitori
I 50 finalisti saranno selezionati dalla lista dei candidati per presentare le loro aziende e la loro idea di business a CODE_n, durante l’esposizione CeBIT di Hannover (16-20 Marzo 2015), senza alcun costo – con un’area espositiva propria, uno spazio nel programma delle conferenze e molto altro ancora. Un panel di giudici di grande levatura decreterà il vincitore fra i finalisti durante il CeBIT, assegnando un premio di 30.000 Euro e il CODE_n Award.
La digital economy ha radicalmente cambiato le esigenze delle aziende che devono far fronte all’innovazione. Si sono originate nuove costellazioni e nuovi ecosistemi innovativi“
ha precisato Dietz. La connessione tra le giovani aziende e quelle ormai consolidate assicura un incredibile potenziale che va assolutamente sfruttato.