Piattaforme e startup il processo di selezione
Quali sono le prerogative indispensabili per proporsi a una piattaforma di crowdfunding e raccogliere fondi da una folla di investitori? Con i consigli di chi si occupa quotidianamente di selezionare le startup
Piattaforme e startup: qual è la relazione e come avviene la selezione dei business adatti ad affrontare una campagna di equity crowdfunding?
In questo video Salvatore Viola, direttore di Startup-News, ed Elisabbetta Riccelli, che segue i processi di selezione lato equity per la piattaforma Opstart, parleranno di piattaforme e startup e del processo di selezione delle giovani aziende da parte dei portali autorizzati, con particolare attenzione agli aspetti del business e del team più importanti per una piattaforma seria.
Per concludere una campagna di equity crowdfunding con successo, infatti, è fondamentale instaurare una proficua relazione con la piattaforma.
- come presentare un progetto imprenditoriale alla piattaforma di equity crowdfunding
- quali aspetti del business e del team sono più importanti
- quali sono le startup con cui le piattaforme scelgono di lavorare (oppure no) e perché
Elisabetta Riccelli sostituisce Giovanpaolo Arioldi, founder e general manager di Opstart, che non aveva potuto partecipare al webinar.
Questo webinar fa parte della CrowdInvest Academy, una serie di 12 webinar promossa dall’agenzia di comunicazione Dynamo-Lab. Il percorso ha l’obiettivo di fare formazione e offrire informazioni accurate ed affidabili sul mondo dell’equity crowdfunding.
Insieme a professionisti riconosciuti nel settore, con diverse campagne alle spalle, e agli esponenti delle principali piattaforme di raccolta italiane, i protagonisti di questa serie di video approfondiscono alcuni dei temi affrontati nel manuale “Equity Crowdfunding: la strategia perfetta” edito da Franco Angeli.
Per conoscere il progetto della CrowdInvest Academy visita la pagina dedicata!