Al via la nuova call per startup LUISS EnLabs: candidature fino al 13 novembre
LUISS EnLabs apre le candidature per la sua nuova call per startup: ecco in cosa consiste e come ci si può iscrivere
Ha preso il via la nuova call per startup di LUISS EnLabs, l’acceleratore di startup digitali di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università Luiss e attualmente sostenuto da alcuni partner di rilievo nazionale come Accenture, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center e Meta. Grazie a tale collaborazione, LUISS EnLabs è stata in grado di lanciare più di 130 startup in 20 edizioni, con una raccolta di fondi pari a 136 milioni di euro.
LUISS EnLabs: come e quando candidarsi
Per candidarsi tutte le startup digitali early-stage con un prototipo funzionante (MVP) interessate devono accedere al sito internet accelerationluissenlabs.com e seguire le istruzioni che la procedura digitale presenterà: c’è tempo fino al 13 novembre per partecipare alla 21°edizione.
Cosa si ottiene
Le startup che saranno così selezionate riceveranno un investimento pre-seed personalizzato fino a 200 mila euro grazie anche alla partnership siglata con Lazio Innova, uno dei co-investitori con LVenture Group nelle startup accelerate pronte ad operare all’interno del territorio della Regione Lazio mediante Innova Venture, Fondo di Venture Capital della Regione finanziato dai fondi strutturali europei del POR FESR 2014/2020.
Una volta entrati nel Programma di Accelerazione LUISS EnLabs, le startup saranno impegnate in un percorso della durata di 5 mesi, permettendo loro di usufruire di importanti agevolazioni per servizi tecnologici per un valore stimato in 2 milioni di euro, come Amazon Web Services, OVHcloud, Hubspot e Stripe.
Ancora, il regolamento dell’iniziativa prevede che le startup selezionate entreranno a far parte dell’ecosistema di LVenture Group, una rete di partner strategici che include primari investitori e corporate, advisor internazionali, pronti a impegnarsi anche finanziariamente. Fanno parte del network anche gli “alumni” delle startup precedentemente accelerate da LUISS EnLabs.