Bando 2031 per Startup: c’è tempo fino al 14 ottobre per candidarsi
Invitalia ricorda che c’è tempo fino al prossimo 14 ottobre 2021 per partecipare al bando 2031 – Premio Marzotto, con più di 1 milione di euro in palio per le startup. Denominato “Fai qualcosa di grande, per te, per l’Italia, per un futuro comune”, la call punta a coinvolgere startup e PMI innovative stimolandole a …
Invitalia ricorda che c’è tempo fino al prossimo 14 ottobre 2021 per partecipare al bando 2031 – Premio Marzotto, con più di 1 milione di euro in palio per le startup. Denominato “Fai qualcosa di grande, per te, per l’Italia, per un futuro comune”, la call punta a coinvolgere startup e PMI innovative stimolandole a presentare i propri progetti all’interno di un’iniziativa che conta più di 100 partner attivi e il patrocinio del Ministero del Lavoro e politiche sociali e AGID – Agenzia per l’Italia Digitale.
Chi può partecipare
Possono partecipare:
- persone fisiche,
- team di progetto,
- startup e imprese già costituite,
purché abbiano una nuova idea imprenditoriale che possa essere sostenibile e in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo sul territorio italiano, abbiano sede e base di sviluppo in Italia, con capacità di crescita internazionale.
Cosa c’è in palio
L’iniziativa è una piattaforma di 44 premi suddivisi in due bandi, che consente – con un’unica application – di concorrere contemporaneamente a diversi premi. I partner di tali bandi, mediante l’iniziativa, avranno dunque la possibilità di selezionare le startup finaliste.
Tra i principali premi ricordiamo quello 2031 Premi Corporate, destinato alle imprese con almeno 100.000 euro di fatturato, o con un partner industriale o finanziario, operanti nei settori Bio/Med/Life e Science/Health Care.
Troviamo poi il Premio dall’Idea all’Impresa, destinato a persone fisiche, team di progetto e startup innovative, che consente di essere selezionati da 26 Incubatori, Acceleratori e Parchi Scientifici partner del network 2031 e dai Premi messi in palio dalle corporate.
Ancora, un Premio Speciale del valore di 50 mila euro in servizi di accompagnamento, che è dedicato alle startup che operano nei settori Clean/Energy Tech, FinTech/RegTech, Life Science, Industry 4.0, Transportation/Logistic.
Come partecipare
Partecipare è molto semplice. È infatti sufficiente accedere al sito Partecipa 2031 e compilare l’application form entro il 14 ottobre 2021.