Bando Startup, c’è tempo fino al 28 settembre 2021 per partecipare a INCREDIBOL!
Scadono il 28 settembre 2021 i termini per partecipare a INCREDIBOL!, il progetto di sostegno allo sviluppo delle professioni e delle imprese culturali e creative della Regione Emilia Romagna. Oltre alla possibilità di entrare nella community composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dei partner pubblici e privati di progetto, INCREDIBOL! offre ai vincitori un …
Scadono il 28 settembre 2021 i termini per partecipare a INCREDIBOL!, il progetto di sostegno allo sviluppo delle professioni e delle imprese culturali e creative della Regione Emilia Romagna. Oltre alla possibilità di entrare nella community composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dei partner pubblici e privati di progetto, INCREDIBOL! offre ai vincitori un premio di 10.000 euro in contributi per ciascun beneficiario.
Chi può partecipare a INCREDIBOL!
Possono partecipare a INCREDIBOL! imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni attive nel settore creativo, culturale, artistico. È necessario che tutti i soggetti abbiano una sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia Romagna alla data del 1 giugno 2021.
I requisiti per le start up
Ai requisiti generici di cui sopra, sono previste alcune specifiche caratteristiche a seconda della natura del partecipante.
Per quanto concerne le start up, i requisiti aggiuntivi dipendono dalla forma giuridica del partecipante:
- Impresa: indipendentemente dalla forma giuridica, deve essere costituita da non più di quattro anni alla data di scadenza del bando, e l’età media dei soci deve essere inferiore ai 40 anni alla stessa data.
- Liberi professionisti: non devono avere compiuto ancora 40 anni alla data di scadenza del bando e devono avere iniziato l’attività da non più di quattro anni alla stessa data;
- Studi associati: devono essere composti da singoli professionisti che abbiano iniziato l’attività da non più di quattro anni al momento della scadenza dell’avviso, con i componenti che devono avere un’età media inferiore ai 40 anni a tale data;
- Associazioni: devono essere costituite da meno di quattro anni alla data di scadenza dell’avviso e devono avere un organo di gestione costituito in maggioranza assoluta da membri di eàt inferiore ai 40 anni.
Cosa si vince con INCREDIBOL!
L’edizione 2021 di INCREDIBOL! permette ai vincitori di entrare a far parte della community composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto. I 10 progetti di avviamento o consolidamento delle idee imprenditoriali ritenuti maggiormente meritevoli possono ottenere un contributo di 10.000 euro ciascuno.
I progetti con cui è possibile partecipare
INCREDIBOL! intende premiare i progetti più innovativi e economicamente sostenibili nei settori creativi come, a titolo di esempio:
- design,
- artigianato artistico,
- industria del gusto,
- moda,
- editoria,
- tv,
- radio,
- cinema,
- musica,
- spettacolo,
- architettur,
- arte contemporanea.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sugli aggiornamenti legati all’iniziativa, consigliamo tutti i nostri lettori interessati di consultare la pagina dedicata al bando sul sito internet di INCREDIBOL!.