Notizie

Svelate le 50 startup finaliste del concorso CODE_n

È stato reso pubblico l’elenco dei 50 concept e modelli di business che, superando oltre 400 progetti arrivati da tutto il mondo, sono stati ammessi all’ultima fase contest che si terrà dal 16 al 20 marzo 2015 presso il padiglione 16 di CODE_n. Il concorso CODE_n – “Code of the New” – si propone di …

È stato reso pubblico l’elenco dei 50 concept e modelli di business che, superando oltre 400 progetti arrivati da tutto il mondo, sono stati ammessi all’ultima fase contest che si terrà dal 16 al 20 marzo 2015 presso il padiglione 16 di CODE_n.
Il concorso CODE_n – “Code of the New” – si propone di creare una rete di pionieri digitali e supportarne i piani di sviluppo di business digitali. Quattro le aree tematiche di quest’anno:

  1. Industry 4.0,
  2. Smart City,
  3. Future Mobility
  4. Digital Life

Tutte legate dal filo dell’Internet of Things, a testimonianza di come il processo di digitalizzazione sia diventato sempre più impattante sia per la nostra vita lavorativa sia per quella privata.

Il cambiamento sta diventando una costante. Ci stiamo apprestando ad affrontare grandissime sfide. I nostri finalisti mostrano come fronteggiare queste sfide e sfruttare le opportunità. E questo ci entusiasma e ci rassicura”.

Grande l’affluenza internazionale per i settori Future Mobility, Digital Life e soprattutto per il tema Smart City. Una tendenza dovuta ad una sempre più impellente necessità di far fronte ad esigenze nuove attraverso soluzioni che ripensano l’approccio alla città e il suo valore nella qualità della vita dei cittadini. Nell’area Industry 4.0, invece, la forte maggioranza dei progetti selezionati arriva dalla Germania, evidenziando come la prima potenza economica europea sia all’avanguardia come polo industriale, ma anche come risorse innovative.

CODE_n15 permette alle giovani startup con idee rivoluzionarie di poter dimostrare cosa la digitalizzazione potrà davvero rappresentare nel futuro sia per il mondo dell’industria sia per la società. Come negli anni precedenti, CODE_n15 sarà ancora una volta il centro di attrazione per i pionieri digitali presenti al CeBIT. E con lo slogan di quest’anno, “Into the Internet of Things”, sono certo che il padiglione 16, entusiasmerà di nuovo i nostri visitatori.
Oliver Frese, responsabile del CeBIT.

Ecco l’elenco dei 50 finalisti.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio