D&R

Regime dei minimi: voglio dedurre i beni strumentali

Vorrei acquistare il computer che mi serve per lavorare, ma mi chiedo: gli acquisti dei beni strumentali per essere deducibili da un “minimo” devono essere fatti solo dopo l’apertura della partita Iva? Assoluramente sì. Il costo del bene si può dedurre solo dopo aver aperto la partita Iva, quindi prima di effettuare acquisti o renting …

Vorrei acquistare il computer che mi serve per lavorare, ma mi chiedo: gli acquisti dei beni strumentali per essere deducibili da un “minimo” devono essere fatti solo dopo l’apertura della partita Iva?

Assoluramente sì. Il costo del bene si può dedurre solo dopo aver aperto la partita Iva, quindi prima di effettuare acquisti o renting di beni che ci servono per portare avanti il nostro lavoro (beni strumentali) occorre completare le pratiche e avere il proprio numero di partita Iva con iscrizione al regime  dei minimi.

 

 

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio