ComputerNotizieTecnologia

Mercato, risalgono le vendite dei PC

Le vendite dei Pc ricominciano a salire. Lo annuncia uno studio condotto da Sirmi.

Cresce il mercato italiano dei personal computer, + 13% nel 2014. Non succedeva ormai da anni. Sirmi, società specializzata in consulenza e ricerca nel settore dell’informatica, ha rilevato che il mercato dei Pc ha chiuso l’ultimo trimestre in perdita, ma in crescita rispetto al 2013. Analizzando le diverse tipologie di dispositivi scopriamo che i tablet hanno perso il 10,5% a fine anno rispetto al 2013. Nonostante le “tavolette” vengano oggi preferite ad altre tipologie di device portatili (notebook compresi) il mercato sembra ormai saturo.

Previsioni 2015

Secondo Sirmi, nel 2015, possiamo aspettarci un progressivo aumento della domanda di prodotti trasformabili, gli ibridi che hanno caratteristiche sia di notebook sia di tablet. Una tipologia di articolo che dovrebbe prima diffondersi nel mondo dei professionisti per poi arrivare nelle case di tutti.

StartUP-NEWS.it è scritta, ideata e portata avanti da persone che sono prima di tutto startupper di se stesse, giornalisti e liberi professionisti che ogni giorno si scontrano e incontrano in prima persona con le problematiche e le realtà che decidiamo di raccontare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio