Bandi e concorsi

Contributi e finanziamenti per nuove attività e pmi

Luglio 2014: opportunità di finanziamento per pmi e nuove attività italiane

Contributi per nuove attività e finanziamenti agevolati alle piccole e medie imprese italiane. Anche questa settimana sono numerose le occasioni da cogliere al volo.

Servizi di supporto all’autoimprenditorialità (La Spezia)

La Provincia de La Spezia ha avviato la nuova edizione del Progetto Starter – Rete territoriale di servizi per l’autoimprenditorialità. Il progetto mira a mettere a disposizione dei servizi di qualità per consentire il rafforzamento delle competenze, tutoring e incentivi a fondo perduto per lo sviluppo di autoimprenditorialità sul territorio provinciale, da parte di aspiranti (o neo) imprenditori e lavoratori autonomi.

Scadenza: 18 luglio 2014

Subordinata alla partecipazione di un seminario informativo obbligatorio e propedeutico alla presentazione della stessa domanda.

 

Contributi per la partecipazione a fiere internazionali (Piacenza)

La Provincia di La Spezia ha emanato un bando per l’erogazione di contributi alle imprese che partecipano a fiere internazionali tra il 1 luglio 2014 e il 31 dicembre 2014. I contributi oscillano tra 1.000 e 2.000 euro (a seconda di dove si svolge la manifestazione fieristica).

Scadenza: 15 settembre 2014

 

Incentivi per la partecipazione a fiere internazionali (Emilia Romagna)

La Regione Emilia Romagna ha aperto un bando per la richiesta di contributi a sostegno di iniziative di partecipazione a fiere internazionali realizzate nell’ambito di Expo 2015. Obiettivo del bando è quello di promuovere l’internazionalizzazione delle pmi: per tale motivo le agevolazioni si rivolgono a singole imprese o aggregazioni temporanee di imprese, che dovranno presentare un elenco di minimo tre eventi da tenersi all’estero o nell’ambito di Expo Milano. Il contributo potrà consistere fino a una misura massima del 30% della spesa ritenuta ammissibile per le singole imprese, e del 45% per le Ati (con una spesa massima ammissibile che non potrà in ogni caso superare 100 mila euro per le singole imprese o 200 mila euro per le Ati partecipanti).

Scadenza: 12 settembre 2014

 

Programma per l’accelerazione di startup, H-Camp

H-Farm, un incubatore che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, sta promuovendo la quarta edizione di H-Camp, un programma di accelerazione per startup che ha come obiettivo quello di accompagnare giovani imprenditori con idee innovative nello sviluppo del proprio progetto. È previsto un contributo fino a 15 mila euro come primo investimento, e si offrono attività di mentoring e networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc, servizi tecnici e professionali, per un valore che supera i 50 mila euro.

Scadenza: 15 luglio 2014

 

Chi desidera avere maggiori informazioni su questi e altri bandi per nuove imprese, può scrivere a: business@startitapp.com.

Giornalista, copywriter, esperto di finanza e marketing editoriale, collabora con alcuni dei più noti network nazionali dell'informazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio